promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

come si mettono le lenti a contatto colorate?

vorrei sapere come si mettono le lenti a contatto colorate perchè una volta le ho prese verdi.. e non sono riuscita a metterle ma mi piacerebbe provarle.. grazie millee..

Aggiornamento:

aah dimenticavo. nn so nemmeno cm si mettono qll normali xk nn ho problemi di vista quindi nn ne ho mai avuto bisogno.. thanks.

6 risposte

Classificazione
  • LuanaC
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si mettono esattamente come le altre lenti! devi toglierle dalla scatolina e poggiarle bella bagnata sull'indice destro dal dritto (la lente deve avere la forma di una scodella se la guardi di profilo, se invece vedi i bordi all'infuori devi rovesciarla), con la mano sinistra passando dietro la testa tieni alzata la palpebra e con il medio destro abbassi la palpebra superiore per tener l'occhio ben aperto e con l'indice (su cui avevi messo la lente) appoggi delicatamente la lente sull'occhio, poi molla la palpebra a chiudi l'occhio PIANO sennò la lente esce, se ti da fastido massaggia la palpebra chiusa piano piano vedrai che la lente va a posto da sola! per toglierla basta che col dito la sposti dall'iride verso "il bianco", così si accartoccia e tu puoi prenderla con le dita..

se sono giornaliere le butti, altrimenti procurati il detergete e i contetori apposta per riporle, e ricorda di NON USARE MAI L'ACQUA ma solo il detergente specifico!!

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

come le lenti a contatto normali, di solito c'è scritto nel foglietto all'interno della scatola

• -
    Lv 5
    1 decennio fa

come quelle normali.. xD

• Normalmente!

Le metto anche ad occhi chiusi!! xD

Ma forse era il caso di fare prima una prova dall'ottico, se non sei abituata.

Quelle colorate vorrei provarle anche io uff!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

con l'indice della mano sinistra ti apri la palpebra superiore(facendo passare il braccio sopra l'occhio), con il medio della mano destra ti abbassi la palpebra inferiore nell'indice destro ti metti la lente e te l'appoggi sopra l'iride e il gioco è fatto...

• Anonimo
    1 decennio fa

io porto le lenti a contatto ma quelle colorate te le sconsiglio vivamente....perchè cmq nn ti coprono tt l'occhio e le lenti è facile che si spostino...=)=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.