promotion image of download ymail app
Promoted

utilizzo della creatina?

la creatina monoidrato può essere utilizzata anche nel nuoto ? se si, meglio assumerla pre-allenamento o post allenamento ?

stesso discorso anche per le proteine siero del latte ?

3 risposte

Classificazione
  • Tim
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La creatina migliora la prestazione sportiva perchè incrementa forza e resistenza. Quindi in caso va assunta prima.

Le proteine in polvere sono utili per integrare proteine nobili nella dieta e sono quindi indicate a chi vuole aumentare la massa muscolare. Il nuoto non è un'attività orientata all'aumento della massa come il bodybuilding ma penso che possano comunque avere una loro funzione anche in questo caso. Ma forse con quel tanto ti conviene semplicemente aumentare un pò le quantità di carne che mangi per avere gli stessi risultati.

La creatina andrebbe ciclicizzata, e assunta nei giusti dosaggi. Ricorda inoltre che tende a dare un pò di ritenzione di liquidi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Gio
    Lv 6
    1 decennio fa

NO a ste schifezze

• 1 decennio fa

il mio istruttore dice che assumerla nel post allenamento da piu risultati per il semplice fatto che le fibre muscolari diventano piu robuste e forti non durante l'allenamento ma dopo,nel post.percio la creatina oltre che accelerare questo processo di ricostruzione,fa si che le fibre si rinforzino molto di piu.mentre se la si prende prima tutti i benefici che ha la creatina vengono sprecati durante l'allenamento,e nel post quando le fibre si ricostruiscono avviene piu lentamente proprio perche la creatina ha fatto effetto durante l'allenamento e non dopo come dovrebbe.ho fatto una prova per vedere se tutto cio era vero:ho fatto 1 mese prendendola nel pre e 1 nel post.le differenze non erano chi sa che cosa,pero nel mese che l'ho presa nel post riuscivo a dare di piu.potresti provar 1 mese prendendola nel post e 1 nel pre e a seconda dei tuoi risultati ottenuti e poi puoi decidere quando prenderla.io voto per il post comunque.ciao ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.