HELP! Problema con scanner HP scanjet 5400c!!!!!?

Ho uno scanner della Hp un po vecchiotto, ma funzionava benissimo su windows xp...

Il problema che ho cambiato pc e adesso ho windows 7.

Allora dato che non ho più i drivers, sono andato sul sito dell' hp (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/S...

per scaricare questi drivers, e visto che non ci sono per windows 7 ho scaricati quelli per windows xp...pensando che andassero comunque bene.

Quando apro il programma x scannerizzare mi viene fuori sto messaggio: "errore nello script della pagina, il componente activex non può creare l'oggetto Chassis.ChassisHelpObject" poi dice "impossibile inizializzare lo scanner".

Io ho controllato ed è tutto collegato perfettamente....

Come posso fare?? Si può risolvere o devo buttare il mio scanner?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

la soluzione all'errore specifico che riporti è legata ai permessi.

Disinstalla tutto dello scanner.

Stacca il cavo usb da dietro

Vai nella directory c:\sj659 e con il tasto destro sul file setup.exe modifica la compatibilità con windows 2000 o XP SP3

Installa il driver (esegui setup.exe con tasto destro come amministratore)

Riavvia il pc

Ricollega il cavo usb

Esegui con il tasto destro come amministratore il programma Precision scan

L'errore non comparirà più ma il driver non va ugualmente.

Io sto impazzendo per far funzionare uno scanjet 4400c, come consumatori dovremmo fare una class action contro i produttori di hardware o contro microsoft che interrompono il supporto dei driver dei dispositivi e non pubblicano il codice sorgente così da adeguarlo ai nuovi sistemi operativi che vengono fuori.

Anzi se si riuscisse ad organizzare credo che aderirebbero tutti gli utenti che si trovano in queste situazioni.

Nel frattempo almeno sono riuscito a far lavorare la chiavetta usb ST121g per la connessione wireless con il mio router. Una faticaccia da non credere.

Spero la risposta sia esauriente. Se riesco a risolvere il problema del driver per lo scanner te lo dico

Ciao

Fonte/i: L'esperienza...
  • 1 decennio fa

Ciao, naturalmente hai bisogno dei driver necessari per Win 7. Generalmente se il prodotto è più recente, dovresti trovarti comunque il link per Windows 7 dove ti indica il procedimento di Win Update per fargli "aggiornare" il driver in modo automatico. Nel tuo caso però essendo un prodotto abbastanza datato, probabilmente i suoi driver non sono ancora stati "pubblicati". Prova comunque a fare una ricerca tramite Update anche per il tuo caso, a vedere se trova qualcosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.