promotion image of download ymail app
Promoted
Gianni S ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Problema scooter 50 cc?

Salve a tutti, sono un po' ignorante in questo campo e gradirei delle informazioni.

Ho uno scooter Piaggio Nrg con raffreddamento ad aria.Da quando ho montato una marmitta giannelli, superato un certo limite, il motore inizia a fare un rumore strano e si spegne. Ci ho montato su anche un variatore e frizione polini (con rulli e mollette)e un nuovo cilindro 50. I giri sono sempre intorno ai 9mila a meta' acceleratore e oltre quello non posso andare perché mi si presenta quel problema. Quindi non posso superare i 70 e meta' acceleratore. Girando x forum ho letto che potrebbe essere un problema di carburazione forse risolvibile montando un carburatore 17.5. E' vero? Grazie a tutti in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

lascia stare... devi solo carburarlo.. non cambiare carburatore... se hai un 12 monta un getto del max piu grande di 4 o 5 numeri.. dovresti risoslvere brillantemente... inoltre compra la spugna malossi per filtro originale

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il tuo nrg monta gia il 17,5 metti la spugna malossi e getto piu grande di 5 6 punti

• 1 decennio fa

è molto probabile che sia solo la carburazione basta ke lo porti da 1 meccanico e te lo fai carburare... xò se vuoi mettilo lo stesso un bel 17.5 anke se ti conviene prenderlo usato se nn vuoi spendere troppo...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

i problemi potrebbero essere tanti, ma i piu probabili possono essere il carburatore che è troppo piccolo o anche la carburazione.. se vai dal meccanico risolverai tutto. Se si tratta del carburatore spenderai intornoai 30-40€ invece se il problema è la carburazione non meno di 20€

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sisi è vero perchè arrivato ad un certo limite il motore richiede una quantità maggiore di benzina, che il carburatore essendo piccolo non riesce a dare, se monti un 17.5 risolverai sicuramente il problema!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.