BAULETTO LOUIS VUITTON..........................................?

Ebbene a 22 anni ho comprato la mia prima borsa "firmata" (non originale perche' da buona marchigiana sono tirchia)...il bauletto della louis vuitton a 35euro,ho trattato e me lo han messo 30.

sapete quanto costa l'originale???e' stata buona l'offerta o ci sono cascata come una "polletta"??le rifiniture e i dettagli cmq sono buoni....solo uno non mi convince....l'etichetta di pelle....quella originale e' attaccata all'estremita' del manico con la fibbietta questa invece e' chiusa e non si puo' togliere...mi consigliate di tagliarla???o dite che non si vede??e' l'unico dettaglio che non e' rifinito bene........

ragazze in generale vi piacciono le borse firmate?? :-) ne avete molte?originali o non??quali??

in che occasione le usate,con cosa le abbinate??questa che ho comprato io con cosa la mettereste?quando?

aspetto i vostri suggerimenti...io a parte l'abbigliamento semplice/sportivo non me ne intendo molto.....solo 1anno e mezzo fa ho comprato i primi tacchi alti,hihi!! :-)

ciao e buon 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

allora l'originale si chiama SPEEDY 30 e costa 460 euro, come puoi leggere nel sito ufficiale:

http://www.louisvuitton.com/it/flash/index.jsp?dir...

è sicuramente molto cara per un semplice bauletto.. ovvio che chi ha i soldi e se la può permettere, fa bene a comprarla.. però penso anche che in giro ci siano delle ottime imitazioni. anche se spesso se ne vedono delle brutte! se tu dici che è quasi perfetta allora hai fatto un buon affare per 35 euro..

e cmq non è detto che chi la compra in negozio... compri quella originale!!!! pur pagandola 500 euro si può trovare tra le mani un falso!! succedono anche di queste cose purtroppo!

a me sinceramente il bauletto piaceva.. nn troppo perchè è diventato molto comune, dato che vero o falso che sia ce l'hanno praticamente tutti.. questa moda ha davvero banalizzato una borsa che inizialmente consideravo particolare e carina...

l'aspetto positivo è che puoi metterlo su tutto e in ogni momento che vuoi.. se ne vedono di mattina e di sera... su un abbigliamento spostivo e su uno elegante.. non ci sono limiti..

io credo che avere qualche borsa firmata non ci sia nulla di male, ma nn bisogna discriminare le altre... per me quelle che si vendono nei mercatini artigianali, fatte a mano, sono davvero bellissime.. le migliori di tutte!! proprio perchè sono uniche e non fatte in serie... e possono rispecchiare la tua personalità!

ALLY sono d'accordo con te quando dici che la semplicità di una persona non si vede certamente dalla borsa che usa.. se è firmata e tarocca..

però forse se dico che nei negozi si possono trovare dei falsi è perchè è VERO: non intendo i negozi di Louis Vuitton, ma quei negozi che vendono varie borse tra le quali si possono trovare delle LV.. mio zio è carabiniere e proprio 1 anno fa è stata fatta un'indagine... e ci sono andati di mezzo vari negozianti che hanno truffato con dei falsi (fatti cmq benissimo) clienti inesperti..

e poi dai.. quale reato e reato???? se uno avesse i soldi, se ne potrebbe comprare anche 100000 di queste borse.. ma se uno non li ha... che deve fare???? deve fare senza???? maddai... i reati sono ben altri!!!!!!! se le facessero pagare un peletto meno andrebbe meglio anche a loro.. che poi voglio vedere quanto costano in sè i materiali.. manco 100 euro.. ti fanno pagare la firma... e si potrebbero anche accontentare un po' di più se nn volessero questi "reati"

• Anonimo
    10 anni fa

ti auguro di restare sempre una ragazza semplice, cosi' come sei adesso. Questo fara' di te una persona "particolare" e no una borsa firmata da 900 euro!!

Auguri per tutto..anche per un felice 2010!

• Ally
    Lv 5
    10 anni fa

Mi dispiace, ma io non sono affatto d'accordo sia con alcune risposte date precedentemente da altri utenti, sia col tuo acquisto... Partendo dalla prima delle due cose: mi da un enorme fastidio, quando le persone giudicano "semplice" una ragazza che compra un falso solo perchè questa ha la "moralità" di non spendere 400/500/600 euro per una borsa originale... Ma io dico, si può mai capire la semplicità di una persona solo da un acquisto di una borsa?! Non significa che avere buon gusto o avere disponibilità di comprare determinati accessori sia sinomino di "ragazza che se la tira" o simili... Si può essere semplici ed avere al braccio anche una borsa da 900 euro rimanendo consapevoli del fatto che la borsa griffata non ti rende superiori... In secondo luogo, non è affatto vero che anche in boutique puoi avere il rischio di comprare un falso! Questa è una delle classiche bufale che vengono messe in giro dai falsari per far credere ai propri "clienti" che quello che stanno acquistando è tale e quale a quello della boutique...quando non è affatto così! Non esistono repliche perfette! Io non so quale misura del bauletto tu abbia (ne esistono varie, 25-30-35-40 a seconda della misura della base della borsa e il modello si chiama Speedy) ma basta confrontarlo con una qualsiasi foto di una Speedy originale per rendersi conto che non sono neanche lontanamente simili! Poi basta rifletterci un attimo...secondo te una griffe importante come Vuitton lederebbe la sua immagine e andrebbe incontro a multe esorbitanti vendendo nelle proprie boutique oggetti contraffatti?? A che pro?! Anche per questo motivo ti dico che secondo me hai fatto male a comprarla, anche solo per 30 euro... Semplicemente perchè, tralasciando il fatto che hai comunque commesso un reato perchè la vendita e l' acquisto di merce contraffatta è punibile dalla legge, è una borsa che se compri originale ti dura una vita in quanto indistruttibile, hai una garanzia della durata di due anni e soprattutto faresti la tua gran bella figura con una borsa del genere al braccio! Per quanto mi riguarda, il tarocco non ha senso perchè lo trovo un surrogato dell'oggetto del desiderio... se tu vuoi una borsa firmata, non ha senso comprare un qualcosa che vagamente te lo ricorda solo perchè ha il logo sopra... Tra le due preferisco di gran lunga una borsa originale ma non firmata: Furla, Segue, Carpisa, Sisley...praticamente tutte le case di borse hanno creato modelli a bauletto! Preferisco che una ragazza o compri questo tipo di borse (che durano di più di un comune tarocco e non incentivi il lavoro in nero) o si astenga dall'acquisto del falso, che mi sa tanto "vorrei ma non posso"... Capisco il tuo discorso che magari spendere così tanti soldi per un oggetto solo (una borsa poi!) sia una sciocchezza...ma ritengo sia che una persona ogni tanto soddisfi i propri desideri materiali (tirchiaggine o meno :) ), sia che comprare in una boutique, servita e riverita dai commessi, l'oggetto del desiderio (anche raccimolando soldini per un anno) sia ancora più soddisfacente e appagante di comprare un falso su una bancarella, sia sono convinta che nel guardaroba di una ragazza ci debba essere almeno una borsa importante, per le grandi occasioni o che ti faccia semplicemente sentire speciale nei giorni comuni... Dal momento che il "danno" l'hai già fatto (!) ti consiglio vivamente una Speedy originale per il tuo prossimo acquisto, dando un calcio alle tue reticenze! Posso capire che sia una bella spesa ma ne vale davvero la pena...io ho la tua stessa età e lavorando ogni tanto sono riuscita a comprarmi le borse che desideravo da tempo! Considera che è un tipo di borsa che non ti stancherà mai e puoi indossare sempre, dall'abbigliamento sportivo, al casual, all'elegante e non ha problemi negli accostamenti di qualsiasi tipo di colore... Si vede indosso a ragazze in tuta, a donne durante serate eleganti, e a signore tirate a lucido durante il giorno...insomma la puoi usare con cosa vuoi indipendentemente dall'età... In conclusione, ti auguro uno splendido 2010 con la speranza che tu rifletta sugli aspetti dell'originale rispetto al tarocco e che presto ti sentirò esultare qui su answer per il tuo acquisto in boutique di una speedy...chiaramente originale! Ciao!

Per dovere di chiarezza: la Speedy 25 costa 445 euro, la Speedy 30 460 euro, la Speedy 35 475 euro e la Speedy 40 490 euro. I prezzi sono presi dal sito ufficiale http://www.louisvuitton.com/it/flash/index.jsp?dir... . Ti aggiungo anche le foto di una Speedy 25 e 30 originali cosicchè tu possa confrontarle con la tua e constatare le differenze!

Speedy 25: http://www.citibags.com/images/speedy_25_big.jpg

Speedy 30: http://www.purseblog.com/images/louis-vuitton-spee...

@ Pelli89: dunque innanzitutto i prodotti Vuitton si vendono solo ed esclusivamente nelle boutique monomarca, non esistono outlet o spacci, non ci sono rimanenze di magazzino e di conseguenza NON ESISTONO negozi che vendano articoli Vuitton! Se vuoi comprare qualche borsa o accessorio in generale puoi trovarla solo nelle boutique Vuitton che trovi elencate sul sito ufficiale! Non è come Gucci che può essere venduto in negozi "normali" e puoi quindi trovarlo in saldo o negli outlet...Vuitton, così come Chanel od Hermès, non applica questo tipo di convenzioni, quindi è chiaro che quei negozi che vendono questo tipo di borse vendano tarocchi! Per quanto riguarda il reato... sei informata male! Ecco qui il decreto legge che conferma quanto ho detto sopra: http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retec... E meno male che l'hanno fatto così finalmente chi si approfitta degli altri (come nel caso da te citato), chi fa lavorare in nero e chi lede la proprietà intellettuale altrui è punito. E' vero che ci sono reati anche più gravi, ma se non si comincia da questi ritenuti "minori" non si punirà mai nessuno, perchè ci sono e saranno sempre reati più gravi di altri! Se cominciamo a dire "No questo non è reato perchè è una cavolata, quello pure, quell'altro idem... "Chi è che poi deciderà la gravità di uno rispetto all'altro? Probabilmente non ti è chiara una cosa...questi non sono beni di prima necessità, ma sono BENI DI LUSSO! Ovvero sono rivolti ad una ben determinata cerchia di persone benestanti che se lo possono permettere! E' ovvio che fanno pagare anche la firma, ma si basa proprio su quello il commercio del lusso! Come fai a dire "se uno avesse i soldi, se ne potrebbe comprare anche 100000 di queste borse.. ma se uno non li ha... che deve fare???? deve fare senza????" ? E' ovvio che fa senza, non lo ordina mica il dottore di comprarsi una Vuitton! Non è che ti vengono chiuse le porte degli ospedali o dei supermercati se non hai una Vuitton! Io al posto tuo sarei più scandalizzata del costo dei beni di prima necessità che continuano a salire e senza i quali non mangi e non del costo di una borsa che è chiaro che abbia un prezzo elevato in quanto rivolta a ben determinate persone che non si fanno problemi a spendere 500 o 1000 euro per una borsa!! Se abbassassero i prezzi non sarebbe più un prodotto elitario e a loro non andrebbe meglio di certo perchè non sarebbe più un prodotto esclusivo destinato a pochi, di conseguenza cadrebbero dalla cerchia dei "potenti del lusso"! Considera che i loro guadagni non vengono mica da noi comuni "mortali" che acquistiamo si e no una, due o tre borse all'anno! I loro profitti maggiori derivano dalla pubblicità e di conseguenza dall'immagine che assume come griffe agli occhi dei cosidetti "VIP" che all'interno delle loro boutique fanno acquisti per oltre 60000 euro! Anzi, più andremo avanti e più vedrai che i prezzi aumenteranno in relazione al tenore di vita dei futuri ricchi! Qui stiamo parlando di una potenza nel mondo del lusso, mica di Carpisa o Coccinelle che se alzano troppo i prezzi vanno in fallimento!

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di beauty case sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1Hv1Aj7 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Io ho un sacco di borse firmate...Di solito le abbino con tutto...quando mi metto jeans, diciamo abbigliamento di tutti i giorni aggiungo un dettaglio come la borsa firmata o una sciarpa firmata...

• 10 anni fa

Io della loui vuitton ho solo una borsa e due portafogli originali proprio ...la borsa l'ho pagata 786euro mentre i portafogli il piu piccolo 70 e il + grande 135

ho quasi tutto di marca perchè adoro la moda ma sopratutto accessori come occhiali da sole(:

costa tutto un po ma ne vale la pena(:

un mese fa sono venuta proprio nelle marche dove sta il grande fabbricato di cesare paciotti, sai, dove ce la rotonda etc.. e li sono impazzita per le scarpee!!! xD

besos...

• 10 anni fa

IO HO REGALAT A MIA SORELLA UNA BORSA DI LOUIS VUITTON E L'HO PAGATA 990!!!

• io ce l ho originale e di certo questi problemi nn me li faccio.... cmq tanto per dire l originale costa 650 euro E NN SARA MAI UGUALE AL TAROCCO ANCHE SE CI TAGLI O NO L ETICHETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.