Quake 3, contenuti satanici?

Salve a tutti volevo chiedervi, per chi conosce il gioco, se ha notato riferimenti al culto satanico..

giocando ho notato apparte le ambientazioni per dire croci capovolte, stelle da 5 punte...insomma materiale che faceva presumere...grazie in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io non ho mai notato niente...

però mi ricordo di un articolo che avevo letto che parlava proprio di questo.

ecco ho fatto una ricerca e non l'ho ritrovato, però mi sono imbattuta in un'altra cosa interessante...

premetto che viene da un sito religioso quindi potrebbe essere un pochino esagerata la visione del satanismo e poi che la mia traduzione non è perfetta...

leggo:

ENG Besides the violence and gore, the game is filled with demonic symbols like pentagrams because id Software thought they would look cool. A few of the characters in the full version are scantily clad to prey on the weaknesses of teen-aged boys.

traduzione:

IT A parte la violenza, il gioco è pieno di simboli demoniaci come stelle a cinque punte, solo perchè la idSoftware pensava che fossero belli. Alcuni dei personaggi nella versione completa sono vestiti molto molto poco, per sfruttare le debolezze dei ragazzini. ecc...

probabilmente questi simboli non stanno a indicare una tendenza al culto satanico dei programmatori o niente del genere... solo erano belli da mettere nel contesto, per esagerare la situazione... dopo leggo:

ENG D and mod makers consistently put pentagrams and upside down crosses in the game. And while I think the quake series is the best of all time for computer games this has been a major turn off for me. It's an unnecessary addition to great fun and frankly I would prefer not to see it. So I decided to post a question on the premier Quake forum. I was having a conversation over at forums.planetquake.com about the "5-pointed star" (I say it that way only because the person I was talking to referred to is as that) in Q3A and RA3 and I got a suggestion to change those textures and put them back in the pk3... [...] and guess what! Yep no more "5 pointed stars"!

IT Stelle a cinque punte e crocifissi capovolti sono state messe in gran quantità nel gioco. E mentre pensavo che la serie di Quake fosse la migliore in termini di videogiochi per pc questo fatto mi ha un pò deluso. Sono un'aggiunta innecessaria a un gran divertimento e francamente preferirei non vederli. Quindi ho deciso di porre la domanda sul forum di Quake e mi è stato consigliato di semplicemente cambiare le texture di quei simboli [...]

Insomma alla fine c'è riuscito... non ti traduco come l'ha fatto perchè fatico a capirci qualcosa in qualisiasi lingua :P

Ecco qui, spero ti aiuti quello che ho trovato.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.