Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

regaaaaaaaaaaaa consigli su muscolaturaaaaaaaa e dajeee?

regà ho intenzione di comprarmi una bella panca multifunzione.....nn avendo tempo x andar in palestra (gioko a calcio) mi dv arrangià......cm ho ftt fino ad ora cn esercizi a casa (bottiglie ecc ecc...) ma ora vojo seriamente aumentare la mia massa magra di almeno un 6 kili......mi date tt i consigli possibili e immaginabili??? (anke sul'alimentazione e sopratutto sugli esercizi da fare e cm fare xD) spiegatemi tt 10 punti assicurati al mjore

Ps nn inizio prp da principiante ho una buona base fisica qnd evitate inutili risp................ A NOI GUYSSSSSSSS!!! ;)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi sorprende che in fatto di fitness e palestra non risponda mai nessuno =__=

Allora, la massa magra di 6 kg è un'obiettivo che puoi raggiungere in un mese ma in maniera estremamente DOLOROSA (io sono alla prima settimana di allenamento dopo 2 anni che ho smesso body building). Dato che nn ho i soldi per permettermi una panca del genere esagero coi pesi, ma va bhe! Ora ti scrivo un po cosa devi fare:

Comincia con attività aerobica, se ti piace correre vai a correre, se ti piace la bicicletta vai in bicicletta, se hai un tapisroulant tanto meglio, almeno 40 min PRIMA dell'attività fisica e 20 dopo.

Panca piana: NON massimali, NON superserie, fai 3 serie da 15 con massimo 2 min di riposo l'una dall'altra.

Panca inclinata: come sopra

Dorsali: 3 serie, prima 20 poi 15 e poi 10 se non sono molto sviluppati, altrimenti 3 serie da 15

Comprati anche i pesi, non quelli scarsi di plastica, quelli con bilancerino e i pesi da montarci su.

Bicipiti: 3 serie da 15 (io faccio con 10 kg, ma non deve affaticarti troppo).

Tricipiti: 3 serie da 10 (consiglio 6-8 Kg se riesci a fare i bicipiti con 10)

Aperture con 5 Kg, fanne 10

Addominali:

3 serie da 20-30 di addominali a gambe distese

3 serie da 20-30 di addominali a gambe piegate

3 serie da 40-50 di crunch (come i secondi ma schiena a terra e tocca coi gomiti il ginocchio opposto)

Flessioni:

3 serie da 20 2 braccia.

2 serie da 10 1 braccio (per braccio).

RUOTA gli esercizi, se hai il **** di avere la palestra in casa e non trovarti il posto occupato in palestra puoi permettertelo, allena un muscolo per volta, diminuisci drasticamente i periodi di riposo.

Questo il primo giorno, il secondo giorno fai gli stessi esercizi con metà serie (non metà peso, metà serie, arrotondate per eccesso, cioè 2 al posto di 3) e il terzo riposi, e ricominci.

Alimentazione:

bevi TANTA acqua mentre ti alleni, integra con un frutto dopo gli allenamenti, carboidrati solo a pranzo e a cena proteine (meglio se pesce o carne bianca, SE REGGI, altrimenti anche carne rossa, dato che con la carne bianca io non riesco ad allenarmi il giorno dopo <<) oltre a ciò che mangeresti normalmente. Se non vai a scuola o lavoro la mattina (nn so quanti anni hai) fai questi esercizi appena sveglio (lo so, è massacrante, ma ottieni i risultati migliori).

Se ti serve altro ti do il mio MSN: Iohoilpotere@hotmail.com

Fonte/i: 4 anni di body building
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.