? ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Convivenza gatto canarini?

Ho due canarini in questa gabbia: http://i71.twenga.com/animali/gabbie-e-voliere/404... cristina-bianca-tp_3896011550232044577.png

Vorrei comprarmi un gatto ma ho paura per i canarini abituato da piccolo a non fargli niente posso tenerli insieme la gabbia e alta e la metto in un posto dove sarà molto difficile arrivarci che ne dite ???

ciao,grazie mille

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho un micio di 4 anni che vive con me da quando aveva 1 mese.

Negli ultimi tempi ho avuto anche un canarino (che poi è morto di vecchiaia qualche mese fa) e ti posso assicurare che nemmeno se lo filava.

Questo per dirti che c'entra molto il carattere.

Le cose che ti posso consigliare sono queste:

- o ti prendi un cucciolo e, standogli molto dietro, gli insegni a non avvicinarsi alla gabbia e a non stuzzicare i canarini (devi comunque tenere la gabbia al sicuro perchè i cuccioli hanno l'istinto di giocare e quando non ci sei potrebbe succedere il peggio).

Ma ricordati che non è detto che con l'educazione il piccolino riuscirà a domare quello che è un istinto.C'entra molto di più il carattere.

- o, ancora meglio, adotti un micio adulto al Gattile : li ti sapranno consigliare il gatto più tranquillo,già vissuto in casa.Li conoscono bene ed è questo il bello del Gattile. Di solito i gatti tranquilli e di casa sono più facilmente scoraggiabili dall'aggredire canarini.

Io ho adottato una micia dal Gattile un mesetto fa (il mio canarino era ahimè già morto) e sono stati davvero competenti a consigliarmi la micia migliore da inserire in casa col mio Pucci.

Detto questo un posto sopraelevato e mi raccomando LUMINOSO è sicuramente una buona precauzione per i due piccoli amici.

:)

• 1 decennio fa

certo se il gatto è ancora piccolo.mia nonna ha una micia che si mette a dormire vicino alla gabbia con i canarini e non li guarda neanche!!!

• 1 decennio fa

io non prenderei il gatto.

lui è un felino cacciatore, e quindi prima o poi li prenderà.

sappi che basta anche che il gatto cerchi di avvicinarsi alla gabbia, e i canarino dallo spavento potrebbero morire di infarto.

ne conosco tanti finiti così.

inoltre, la gabbia messa troppo in alto non è consigliabile metterla, perchè il calore della casa va in alto e i canarini potrebbero risentirne e morire.

anche di questi ne conosco finiti così.

parlo solo per esperienza.

comunque ti vorrei dire che sarebbe meglio "adottare" un gatto, non comprarlo.

ce ne sono tanti di gatti bisognosi e bellissimi, che non vale proprio la pena comprarne uno di razza che di sicuro è più delicato e meno intelligente di un bel micione europeo.

• Anonimo
    1 decennio fa

un mio amico ha un gatto e aveva 2 canarini e il gatto ne ha mangiato uno l'altro invece è scappato

quindi nn ti conviene comprare il gatto a meno ke non ci stai molto attento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa

La gabbia è meglio che la tieni in un luogo alto, comunque alzato da terra... Le foto non riesco a vederle.

Una mia amica tiene un canarino e un gatto che non era abituato alla convivenza con uccelli ed era pure adulto (3/4 anni) eppure si è abituato subito e non gli ha mai fatto del male.

Vedrai che si abituerà.

Ciao!

• 1 decennio fa

non credo ci siano problemi se abitui il gatto da piccolo non dovrebbe farli male

• 1 decennio fa

Ma se la gabbia è alta la cosa è relativa, l'importante è che non abbia vicino mobili, lampade delle quali il gatto si può servire per arrivare alla gabbia. Il mio gatto ha ucciso solo una volta un canarino ma ti assicuro che è stata la cosa più atroce che abbia mai visto coi miei occhi e ho pianto non so quanto. Io amo il mio gatto però sono cacciatori e dei canarini li attraggono anche da piccoli. Devi essere sicuro al 100% che questa gabbia sia sicura!

• 1 decennio fa

per me puoi farlo purchè abituato da piccolo...io ci ho provato cn il mio gatto a farlo convivere cn un canarino...ma nn ha funzionato...qst xk ho introdotto il canarino in casa quando il mio gatto aveva già 3 anni...se tu lo abitui da piccolo secondo me può funzionare...:) buona fortuna e buon anno!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.