E' mai possibile che in un bar, non si possa bere una tazza di cioccolata?

Sembra incredibile, per non dire allucinante, ma...a me è successo per 3 volte, nello spazio di pochi giorni !

Io che, di norma, non vado mai al bar a fare colazione ( questione di abitudine ...),

ultimamente sono stata presa dalla voglia di una tazza di cioccolata, e mi sono recata nel bar

più vicino alla via dove abito, e...adesso vi descrivo la situazione pazzesca in cui mi sono ritrovata :

- la prima volta, il proprietario ( piuttosto anzianotto, ma questo è irrilevante :D), mi ha detto che si era rotta la macchinetta con cui fanno la cioccolata !

- la seconda volta, ci ha impiegato secoli, per sciogliere lui stesso , il latte e la bustina del preparato a base di cacao, nella ciotola...e, ad ogni girata di cucchiaio, ho dovuto sorbirmi i suoi piagnistei, dato che dubitava di riuscire a preparare una cioccolata decente, non so se vi rendete conto ??

A quel punto, per sdrammatizzare, ho cercato di confortarlo, dicendogli che non avevo grosse pretese, e che mi bastava bere un liquido che avesse il sapore del cioccolato ...e ci è scappata una risata.

- ma il limite è stato ampiamente oltrepassato , proprio questa mattina !

Al bar, ho trovato il solito signore anzianotto che, appena mi ha vista sulla soglia,

si è subito schermito dicendomi che erano rimasti senza bustine di cioccolata !

Con santa pazienza, gli ho fatto presente che , stranamente, ieri mattina non c'erano stati problemi ( c'era suo figlio al posto suo...),

e sapete che cosa mi ha risposto ?

Che quella di ieri, era l'ultima bustina di cioccolata rimasta nel bar !!

Al di là degli scrosci di risate conseguenti e più che giustificabili,

vorrei tuttavia che qualcuno prendesse dei provvedimenti ,

considerato che l'insegna di quell'esercizio commerciale, è quella di un BAR !!

A chi potrei rivolgermi ? Vigili Urbani, Unione Consumatori o chi altri ?

Ho avuto la netta sensazione che, anzichè ritrovarmi in una delle province della Toscana,

io fossi in un paese del Terzo Mondo !!!

Aggiornamento:

Il fatto che io abbia deciso di cambiare bar, è fuor di dubbio...

Ma ciò non toglie che quanto mi è accaduto, è inammissibile...

e il proprietario di quel bar , meriti una strigliata...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ahahahahaahah.ancora sto' ridendo adesso... è incredibile..ma a quele bar sei capitata??? :)ahaha

• W&W
    Lv 7
    1 decennio fa

Che tu sia rimasta delusa posso capirlo, ma guarda che non esiste nessun obbligo per un bar di servire una cioccolata od un altro prodotto, è solo una questione di domanda e offerta.

Rivolgerti a qualsiasi autorità od organizzazione, provocherebbe solamente ilarità.

• 1 decennio fa

Nessun bar ha l'obbligo di servirti ciò che tu chiedi, nessun obbligo.

• aspide
    Lv 6
    1 decennio fa

Rivolgiti ai vigili urbani cosi farai ridere anche loro....e poi è l'unico bar esistente nel tuo paese .

Nella mia zona ci sono tanti bar, uno non serve alcolici prima del pomerigio, un' altro non serve assolutamente decaffeinati, un' altro i caffe macchiati eccecc.

sono tutti da denunciare?..... cambia bar o comprati ciobar è meglio.

-.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non hai preso in considerazione l'idea di cambiare bar ????

sbagliare ( bar ) è umano, perseverare è diabolico ( e masochista )

buon anno e in bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

cambia bar!! ma perchè ti devi complicare la vita... e facci una risata sù :)

• 1 decennio fa

non farti tanti problemi... cambia bar tanto ce n'è uno accanto all'altro xD

• >zen<
    Lv 7
    1 decennio fa

evidentemente all'anziano non gli va di fare la cioccolata

comunque se vuoi puoi rivolgerti a

http://www.adiconsum.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.