? ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

usare lo smalto con ricostruzione unghie?

volevo iniziare ad aquistare prodotti per ricostruire le unghie... io adoro la nail art e mi sono esercitata parecchio in questa "arte", ovviamente con gli smalti.

con la ricostruzione unghie c'è piu clientela e la gente apprezza di piu una decorazione con la ricostruzione, ma è possibile unire le due cose?

la ricostruzione con una decorazione fatta con gli smalti normali? so che esistono un sacco di gel colorati ma ritengo sia piu bello e facile lavorare con degli smalti piuttosto che con dei gel.

io vorrei farei la ricostruzione con le tip... qualcuna/o saprebbe dirm come potrei fare o se proprio proprio nn c'è modo di usare gli smalti con la ricostruzione...

grazie

(scusate se sn stata un po ripetitiva XD)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao,

innanzitutto se si parte col pensiero di iniziare questo mestiere per guadagnare, hai già chiuso in partenza. Fare l'onicotecnica è un mestiere molto difficile, in cui si impara ogni giorno e ci voglio anni per diventare bravi e avere una clientela affermata.

Sulla ricostruzione puoi decorare con gli smalti, ma solo a fine lavoro xkè gli smalti non sono compatibili con i gel. Però esistono delle penne, chiamate color pen, che hanno all'estremità un ago, e appunto, questo essendo molto fine può andare sotto il gel.

I gel color invece, a mio avviso, sono molto più belli degli smalti, innanzitutto x la vasta scelta e poi x la nail art più accurata che ti vanno a creare.

Poi pensa fare delle decorazioni complete ad una cliente con solo gli smalti! Già ci vuole tnt tempo x creare la struttura ungueale, figurati poi la cliente che deve aspettare che gli smalti asciughino!!! Purtroppo x te, che ancora non ci sei passata, le clienti sono perennemente impazienti. Non fai in tempo a fargli un'unghia che ti torturano chiedendoti quando le finirai tutte!

• 1 decennio fa

Si, puoi tranquillamente fare una rico e poi decorarli con i smalti. Alla fine sigilli tutto con uno smalto trasparente.

Kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

Gli smalti si possono usare a decorazione finita..e dunque dopo un paio di giorni iniziano a saltare! Se tu vuoi fare la decorazione prima di mettere l'ultimo strato di gel..non è possibile! Però, in commercio, esistono degli smalti a forma di penna che sono compatibili con il gel...non li trovi in profumeria ovviamente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.