<<<Aiuto cane???>>>> HELP!!!!! 10 pt.?

Allora premetto che sono una ragazza di 13 anni e che sin da quando sono stata capace di parlare ho chiesto ai miei un cane. ABito in un condominio al quarto piano, in un piccolo paese, davanti ad un grande parco. Ho una sorellina, anche lei amante degli animali, che ha appena compiuto 9 anni. L'altro giorno sono rientrata a casa e mia nonna, che abita al 1 piano dello stesso palazzo, mi è venuta in contro dicendomi: ci trasferiamo!!. Io sono rimasta interdetta e sono andata a chiedere a mia madre: davvero? Lei ha risposto sorridente che se riuscivamo a vendere ambedue gli appartamenti, ci saremmo comprati una villetta (a due o tre piani) con un bel giardino grande, da tutti tanto desiderato. Per me questo significava una sola cosa: un cane, finalmente. Come ho già detto desidero con tutto il mio cuore un cane, ma purtroppo, con il fatto che molti, sia fuori che qui su answer, mi hanno detto che un cane, soprattutto un husky o un labrador (i cani dei miei sogni *-*) nn possono stare in appartamento, o almeno devono sfogarsi in campagna per due ore al giorno, e questo ovviamente non mi è affatto possibile, ho rinunciato definitivamente all'idea di averne uno qualche mese fa. Molti di voi direbberO: prenditi un cane più piccolo. E' quello che mia zia ha provato a fare. Anche lei vive in un appartamento al 3 piano, e si è portata a casa una cucciola di pinscher di 5 mesi presa al canile. LA notte non ha fatto altro che piangere e lamentarsi, e mia zia non poteva metterla giù un secondo. Quelli che stavano al piano di sotto l'anno denunciata e è stata costretta a regalare il cane ad una sua amica. Quindi noi non ci proviamo nemmeno: la signora di 50 anni,che sta sotto di noi, ha un tumore al cervello e batte con la scopa sul suo soffitto, che sarebbe il nostro pavimento, quando diamo l'aspirapolvere, corriamo o ci asciughiamo i capelli!! Quindi, in breve, se davvero ci trasferiremo, il mio sogno atteso per oltre 12 anni si realizzerà, come ha detto mia madre. Il problema è: dato che il prossimo anno andro al lieceo, classico o linguistico, non so quanto sarò impegnata: per ora mi bastano un paio d'ore, a volte meno o mezz'ora in più, anche perchè sono piuttosto brava e ho la media del 9/10 in tutte le materie. Ho sentito dire che però, tre mie amiche che frequentavano danza con me e hanno smesso a causa della scuola, passano dalle due alle otto di sera sui libri. Voi come vi organizzate tra compiti-cane? Cosa fate con lui il giorno? praticate qualche sport? Io pratico appunto danza 3 volte alla settimana solo x un'ora, quindi non mi impegna molto, per il resto sn libera. Considerando che la mia routine restasse invariata, sarebbe più o meno (per il prossimo anno): la mattina mi sveglio alle sei e mezzo, piccola passeggiata di 15 min, pappa, poi prendo il treno alle 7:30, alle 1:30 torno a casa. Mia madre, mio padre e mia sorella vanno a scuola dopo le 8. Mia nonna, che abiterà probabilmente al piano di sopra, si sveglia dopo le 9,9:30 e si dedica alla casa e al cane. Dalle 2 alle 3/3:30 mi posso dedicare al cucciolo. Alle sei e trenta (mar/mer/gio) esco, vado a danza e torno poco prima delle otto. Alle 8:30 ceniamo, poi pappa al cucciolo, e passeggiata. Alle 10;30/11 vado a letto, ma mia madre resta in piedi fino a mezzanotte.Lun/Mer/Ven c'è sempre qualcuno a casa il pomeriggio e Il sabato o la domenica usciamo a fare un giro per firenze e a pranzo o a cena dai nonni in campagna. Potrebbe andare bene come routine per un cane???? E per un labrador??? Rispondete please, consigli, sono molto emozionata, è il mio primo cane!!!! 10 pt grazie a tutti!!!! PS: ho una micia di 5 anni.

Aggiornamento:

@Tatina DCC: nn lo lascerei di certo fuori!!!! Il giardino mi servirebbe solo per farlo sfogare e correre o per tenerlo se mi assento per più di un'ora, ma la nptte dormirebbe in casa con noi. Per quanto riguarda l'alimentazione il veterinario mi ha detto, quando ho accompagnato mia zia x la cucciola, che servono 2, al max 3 pastia al gg, e l'ho letto anche su internet su diversi siti.Per le vacanze andiamo sempre o in residence che accettano gli animali o affittiamo una casetta. Poi c'è cmq mia nonna e nn ci assentiamo per più di 2 settimane al max!!!

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora, il labrador è un cane d' appartamento, ma si deve portare fuori più volte al giorno, e x ore, non x 15min..

secondo, inizia il primo anno del liceo, e quando arriva l'estate, e hai più tempo, decidi se prendere il cane, così li puoi dedicare più tempo, e lo puoi educare.

x il pincher è normale, il cane, cucciolo, piange x 1 mese circa, si deve abituare, piange xkè deve fare i bisogni, xkè ha fame, paura, ecc...bisogna solo ignorarlo.

un cucciolo fa i bisogni ogni 2 ore, fino ai 6 mesi non li sanno trattenere...quindi scappano anche di notte.

dai 2 mesi(età in cui va preso il cane, x buon senso e anche x legge, ora), ai 4 mesi mangiano 4 volte al giorno, dai 4 ai 6 mesi 3 volte, e dai 6 in su 2 volte.

un cucciolo va abituato poco alla volta a stare da solo, e non x più di 4 ore..

il labrador, non può vivere all'aperto, e nessun cucciolo soprattutto d'inverno.

x la micia non ci dovrebbero esser problemi

poi d'estate sarà un problema x le vacanze..

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

ciao..io ho 1 maltese mentre mio zio a 2 cani.. 1 golden e 1 labrador... sono dei cani veramente fantastici... il labrador e si hiama potter è 1 giocherellone e 1 vero testardo!! hai presente il cane del film io e marley.. uguale solo k piu paffuttello((molto))..il golden si chiama ronny ed e veramente affettuoso ed educato... il labrador lha portato 1 anno alla scuola d addestramento (xk e imposssibile portarlo al guinzaglio.. una volta a me mi ha trascinato!!!) fanno 1o2 passeggiate al giorno e per il resto vivono in casa nonostante l ampio giardino..il labrador se lo metti fuori piange xk vuole tornare in casa!!!!.. be cmq mio zio li porta ogni sabato e domenica a fare 1 lunga passeggiata in campagna((1 o 2 orette)) e loro sono felicissimi , nn vedono l ora!!!.. per quanto la scuolann ci sono prolemi basta k gli dai affetto e ogni tanto lo porti a fare 1 passeggiata..a fagli imparare fin da subito a stare al guinzaglio se no nn lo riesci piu tenere e ti sara difficile fare passeggiate tranquille... te lo dico per esperienza XDXD... al gatto nn fa niente xk e davvero di indole buona... il labrador tende a ingrassare quindi attenta al alimentazione e a nn dargli troppe cose fuori via è 1 vero golosone!!! io te lo consiglio propio.. xo ank il golden è 1 cane eccezionale!! a io mia mamma c ho messo molto a convincerla a comprarmi il maltesino((fiocco)) siccome aveva paura dei cani e fin da piccola glielo chiedevo disperatamente .. l anno scorso a 13 anni mi a detto puoi prendere 1 cane e io nn mi sono lasciata sfuggire l occasione... lo desideravo cosi tanto!!perche o poco spazio o preso 1 maltese((k e adorabile)) se avevo piu spazio il mio cane ideale era propio 1 labrador o 1 golden... gli adoro!!!.... buona fortuna!!poi facci sapere del cucciolotto\a.. ciao

Fonte/i: potter ronny fiocco XDXD
  • very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, starebbe bene con voi.. pensa che il cane anke se non stai a giocare con lui sempre a lui importa gia poter stare nella tua stessa camera, quindi basta che se anke se studi gli permetti di stare nella sua cuccia accanto a te e vedrai ke lui ti amera davvero,anke se hai altre cose da fare e non puoi stare sempre solo a badare a lui

alle mie cucciole importa solo vedermi, e anche se faccio altro loro giocano tranquille, gia il fatto ke pero sono accanto a noi loro si sentono felici.

quindi i tuoi orari vanno bene, anke il fatto ke ce sempre tua nonna, basta che gli fai prendere confidenza da quando il cane è un cucciolo cosi se dovesse capitare ke deve rimanere tanto solo con tua nonna ci sta volentieri..

x le vacanze è ottimo se te lo puoi portare con te , ma in caso lo lasci a tua nonna con cui lui sarebbe abituato dato ke abita li accanto a te.

il giardino è comodo x lui cosi se dovesse succedere che tardi tua nonna potrebbe solo farlo uscire e il cane corre e si sfoga tranquillamente, x lei sarebbe comodo non doverlo portare fuori in vostra assenza.. pensa che sara' un cane non di piccole dimensioni quindi x tua nonna avere il cortile è comodo.. è bellissimo avere una villa!

ma nel weekend il cane lo lasci da solo o viene con voi in campagna?

o rimane con l altra nonna? se rimane con qualcuno stara' bene..da cucciolo piangera xkè vorra seguirti ma poi si abituera a stare anche con tutti i componenti della casa. poi quando kresce puoi lasciarlo anche se da solo1po in giardino,tanto mika puo scappare dalla villa, magari insegnagli di nn accettare cibo da estranei.o metti una rete..xo da cucciolo nn lasciarlo mai xkè potrebbero anche rubartelo.

kmq sulle 2razze io ti consiglio se lo vuoi anche da guardia,dato ke hai una villa, allora è meglio un husky.. e io lo prenderei bianco e nero.

se invece t interessa solo un cane docile allora un labrador è ottimo.. l husky è bellissimo, da guardia e dolce.. pero devi scegliere tu!

kmq sia il labrador che ogni cane si abitua alla vita che fa, da cucciolo piangono di+ ma è normale..ma poi si abituano alla vita che tu gli fai fare, poi se rimane poco da solo, che ce tua nonna allora nn c sono problemi!

x il micio non preukkuparti, se lo prendi cucciolo il cane si abituano uno all altro !!

ciao e in bokka al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

Come prima esperienza ti sconsiglio un siberian husky, sarebbe molto meglio un boxer o un labrador.

Tieni presente che il labrador tende a diventare obeso quindi dovrete prestare particolare attenzione all'alimentazione (niente stravizi quindi), ma avete un giardino, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi di esercizio.

Per il resto, è quasi inutile programmare ogni orario... quando avrai il cucciolo te ne accorgerai :)

L'importante è dedicargli le giuste attenzioni e educazione :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lyn
    Lv 4
    4 anni fa

Per capire le tecniche per addestrare il tuo cane ti consiglio di guardare questo metodo http://corsoaddestramentocani.latis.info/?0nCB

Probabilmente la cosa più importante che possiate fare per il vostro nuovo amichetto è studiare la sua psicologia: comprendere la psicologia del cane, infatti, può aiutarvi a vivere meglio e più armoniosamente con lui.

• 4 anni fa

a million.Il tuo nome: alessia 2.Una parola di quattro lettere: anno 3.Un nome maschile: antonino 4.Un nome femminile: alessandra 5.Una professione: animatore 6.Un colore: arancione 7.Qualcosa da indossare: abito 8.Una scelta libera: anaconda 9.Un cibo: ananas 10.Un luogo: albero azzurro XD 11.Il titolo di un action picture: alla ricerca di nemo 12.Qualcosa da bere: aperol spritz 13.Un gruppo musicale: articolo 31 14.Un animale: avocetta 15.Il nome di una via: antonello da messina sixteen. Il nome di una canzone: albachiara

• 6 anni fa

Se hai un cane che da qualsiasi tipo di problema, per esempio se abbaia troppo, se fa i bisogni in casa, se è un po troppo aggressivo o semplicemente se non obbidisce al padrone

c'è un corso che consiglio vivamente http://addestramentocani.toptips.org/

Questo coro è perfetto anche se volete semplicemente addestrare il vostro cane a fare qualcosa in particolare.

E' un corso molto ben struturaro che garantisce una perfetta educazione al vostro cane!

• 6 anni fa

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info/

E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo di esseer abbastanza indicata per rispondere alla tua domanda dal momento che ho comprato quest'estate un cane e frequento il 4 ginnasio al classico(1 anno)

é vero, i compiti sono tanti ma bisogna solo sapersi organizzare personalmente studio nel primo pomeriggio x 3 orette o dipende dai giorni e dopo gioco con schizzo facendogli fare una passeggiata dopo pranzo e una dopo cena...

Inoltre ti sconsiglio un Husky, io stessa li adoro ma trovo sia ingiusto strapparli al loro ambiente naturale...escludendo il fatto che non sono cani da compagnia... ti consiglio il labrador come avevi tu stessa detto(lo amoo ank'io) e il volpino come il mio schizzo che però, non so se dipende dalla razza, è leggermente turbolento xD

Ps: So che non è attinente alla domanda ma mi congratulo con te per come scrivi!Complimenti ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho un labrador femmina e non mi crea nessun problema...xò vuole giokare molto e ha bisogno di tantissime attenzioni...io ho il giardino e altri due cani (un volpino e un meticcio di taglia media) e apparte il cibo si gestiscono da soli...corrono molto...il labrador è dolcissima ed è la mia + grande amica...<3 cmq io ti consiglio un labrador o un beagle non sono molto pikkoli ma sono affettuosissimi (xò hanno bisogno di troppe attenzioni) in bocca al lupo ciauuu e buon anno

• 1 decennio fa

Allora io ho un terranova di 2 anni...non serve per niente una "tabella di marcia" perchè poi ti renderà tutto ancora più complicato. Perciò non pensare tanto ad organizzarti adesso, perchè comunque non sei da sola. I primi mesi i cane non deve fare nè scale, nè passeggiate perchè dopo avrebbe problemi alle gambe, e non dovrai portarlo a fare un giro. Poi magari anche quando studi o fai qualsiasi altra cosa ti tieni il cane lì vicino a te così non si sentirà solo. Se abbituti il tuo cane a rimanere da sola per periodi come tutta la mattina o 3-4 ore non avrai problema. Infatti noi col cane alla mattina stiamo con lei poi alle 7.45 andiamo a lavorare/scuola e torniamo alle 14.00 e lei non dice niente perchè c'è abbituata. Perciò dovrai solo abbituarlo ed addestrarlo a stare da solo. Non è un problema..comunque se alla notte piange tienilo con te sopratutto se è la prima notte ed è un cucciolo..le mancherà la sua famiglia. Visto che hai una micia sarà un pò difficile farli andare daccordo. Comunque per addestramento ci sono motli libri anche per ogni razza...se vuoi essere una brava padrona ti conviene leggerli..però sappi che non tutti si impara dai libri, certe cose si imparano con esperienza ;)

P.S un coonsiglio..non viziare mai il tuo cane perchè senò poi te ne pentirai....VISSUTA PERSONALMENTE!! XD

Fonte/i: Esperienze personali...BUONA FORTUNAA!! ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.