Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

avvolgicavo piccolo ma tenace?

Salve a tutti,

sto cercando una serie di informazioni riguardanti Avvolgicavo a molla

o simili.

dovrei comprare o farmi costruire:

-un avvolgicavo automatico, che contenga 1,5-2 mt di cavo, cavo che

resista a tensioni anche di una 30-40kg in trazione,

- che abbia un meccanismo tale che posso decidere la resistenza di

uscita del cavo NON quella di entrata del cavo,

- che abbia un meccanismo che "blocchi" il cavo per mantenere il cavo

libero.

premesso questo chiedo:

esiste o poptrebbe esistere un tale aggeggio??

che dimensioni potrebbe avere tale oggetto?

a chi potrei rivolgermi per comprarlo (ferramenta, bricolage...)?

oppure costruirlo (fabbriche di ferro, ogettistica...)?

idee che mi sono venute in mente simili:

- guinzaglio per cani, ma sono tutti troppo grossi, i cavi sono corde

(con conseguente usura e forza elastica che devo eliminare),

- avvolgicavo per tapparelle: idem come sopra.

- metri a nastro, ma sostituendo la fettuccia metallica metrica non si

avvolge il cavo!

ora rimango in attesa di suggerimenti e del vostro prezioso aiuto.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh! 30/40 chili sono tanti e l'unica cosa che mi viene in mente sono i dpi anticaduta, quelli da collegare all'imbragatura per i lavori in quota, tipo "operai sul tetto".

Sono comunque dispositivi sovradimensionati e ricchi di accessori metallici per l'attacco in sicurezza, quindi di dimensioni ragguardevoli.

Per 5/10 kg ci sono bilaciatori di peso in uso nelle catene di montaggio che sostengono trapani e avvitatori manuali o altri dispositivi per lavorare comodi sul pezzo.

Se ti accontenti di pochi kg ci sono i "saliscendi" per lampadari, sono contenuti come ingombri, ma anche come portata, si può regolare lo sforzo in uscita quindi il peso da bilanciare, ma non c'è blocco, sono comunque disponibili anche come ricambio per non comprare tutto il lampadario...

Gli svolgicavo da officina per la lampada si intende, si attivano con 2/3 kg, hanno un blocco, ma sono enormi e non sopporterebbero 30/40kg di trazione.

La cosa che si avvicina di più sarebbero i bilanciatori industriali per il peso che richiedi, ma non hanno blocco, o almeno non mi risulta.

Perdona la domanda, ma 30/40 kg li vorresti trattenere con le mani? ...sei sicuro del peso in questione? ...parlavi di metro a fettuccia, ma l'involucro stesso non terrebbe mai quel peso e il tuo braccio dovrebbe essere quello di Lou Ferrigno o di un gorilla alfa....

• 1 decennio fa

Mi rivolgerei ad un venditore di materiale elettrico ben fornito, perchè non essendo materiale di largo consumo Prezzo: 32.05EUR

Avvolgicavo a molla FZ 300

Portata da 300 a 600 gr. Lunghezza cavo impostabile

fino a 180 cm. Cassa in acciaio plastificato.

Compila il form ti risponderemo nel più breve tempo possibile, o invia un FAX allo 0116275877

Contatto telefonico 3331851142

Grazie

Peso 400 gr. Ideale per catene di montaggio e banchi

• Anonimo
    1 decennio fa

allora,queste piante sono molto fragili attenta...comunque se gli usignoli ci si posano non ci sono èproblemi fidati...e poi bevono molta acqua ma attenta perchè poi devi portarli a passeggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.