Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Olio extra vergine di oliva sui capelli?

Salve..

E' vero che fa bene hai capelli?

Ma l'olio extra vergine di oliva e' quello con cui si cucina anche no?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao......... è vero che l'olio extra vergine di oliva fa bene ai capelli..... ed è proprio quello con cui si cucina!!

in pratica quando sai di dover stare in casa per un pò di tempo, metti l'olio di oliva sulle punte e faccelo rimanere per un paio di ore... dopo di che lavali normalmente.... naturalmente vedrai gli effetti dopo un paio di settimane!!!!

da fare una volta a settimana!!!!

• Allora:

l'olio d'oliva (preferibilmente l'extra vergine d'oliva che è più nutriente) si mette nel momento in cui i capelli sono troppo secchi e sfibrati.

Praticamente ne metti un po' nel palmo della mano come se fosse un balsamo e lo applichi sulle lunghezze dei capelli ( è meglio se non lo usi sulla cute perchè potrebbero diventare troppo grassi e tropo impiastricciati anche se li lavi e risciacqui mille volte) .

Lasci per qualche minuto, fai un altro shampoo, sciacqui e foni. I capelli saranno molto più lucidi e rinforzati, ma soprattutto nutriti.

Solitamente si fa una volta al mese per non abusarne troppo altrimenti potrebbero diventare troppo grassi col passare delle applicazioni, ma è un rimedio naturale, economico e veramente sano.

Lo sai che ci sono persone che per renderli più morbidi e lucenti usano anche l'aceto al posto del balsamo? Io non l'ho mai fatto, ma ci sono delle amiche che lo hanno fatto e si sono trovate bene... :)

• Anonimo
    1 decennio fa

CERTO FA BENISSIMO .. MA NON LO USARE TROPPO ....IO SONO PARRUCCHIERA E SE PERMETTI DI QUESTE cose me ne intendo ...... usalo una volta al mese ..ti troverai bene ma ..ATTENZIONE se hai capelli grassosi o molto oleosi e lucidi ..NON FARLO !! potrebbe solo danneggiare i tuoi capelli! ciao spero di esserti stata utile

Fonte/i: clelialoffredococochanel
  • 1 decennio fa

si è quello con cui si cucina, e si funziona veramente pero devi stare attenta a risciacquarlo bene o ti resteranno i capelli unti, per toglierlo bene ti consiglio prima di dare una bella sciacquata con l' acqua da sola, come per la tinta, poi usare gli sciampi abbondanti e poco balsamo così non li appesantisci!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si è quello.. ma lassa perde! Cè te se sporcano tutti i capelli poi pe lavalli stai le ore e li rovini! L'olio che devi usare x i capelli è l'olio di semi di lino o cristalli liquidi.. e lascia perde ste cafonate dei rimedi fai da te che la maggior parte delle volte fanno + danni che altro ;)

• io do raggione a tt intando te li rovina e poi te li fa divendare grassi

Fonte/i: mi daresti qualche pnt
  • 1 decennio fa

c iao cmq nn credo proprio anzi l'olio ki rovina i capelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.