promotion image of download ymail app
Promoted

10 PUNTI!!!!!! TERMOMETRI ELETTRONICI!!!! Come funzionano e chi li ha inventati???????

chi li inventò?quando lo fece?qual' è il loro principio di funzionamento?quando entrarono nel mercato???

anche se sapete solo qualcuna di questa risposta vi prego di rispondermi ugualmente..

2 risposte

Classificazione
  • wave
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Elettronici ne esistono di vari tipi e si basano su componenti differenti quali ad esempio “termocoppie” o “termistori” le cui caratteristiche elettriche variano in funzione della temperatura. Termometri elettronici sono anche quelli a infrarossi…

Alcuni come ad esempio i termostati sfruttano variazioni volumetriche, geometriche, meccaniche di alcuni materiali quali ad esempio le “lamine bimetalliche”, mercurio ecc.

Fai una ricerca in rete inserendo: “termocoppie”, “termistore” o quant’altro ho scritto, troverai certamente informazioni dettagliate con figure e accenni storici.

Ciao, buon Anno!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

non lo so ma funzionano malissimo io ho la febbre altissima e mi segna 20 gradi quindi sti ***** di termometri elettronici non servono a niente spero di esserti stato di aiuto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.