PERLA
Lv 5
PERLA ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

-----PILLOLA--- Donne aiutatemi?

Ciao a tutti. Allora sto prendendo la pillola da circa 20 giorni... Da quando la sto prendendo mi fa male il seno più del solito. In più da 2-3 giorni , ho delle perdite marroni... Tutto questo è collegato alla pillola? o cosa potrebbe essere?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'aumento del seno e' una cosa normalissima specialmente se e' la prima volta che prendi la pillola... avrai un forte aumento nei primi mesi e poi si sgonfiera un po per stabilizzarsi... ovviamnete se sopsenderai la cura ormonale, il seno ritornera quasi alle dimensioni iniziali. Questo e' uno dei tanto effetti collaterali della pillola, per cui stai tranquilla e armati di creme contro le smagliature (in farmacia) oppure fai un po di sport per tonificare il seno.

Comunque la normalizzazionedel ciclo è fisiologica nei primi 3 mesi di assunzione dalla pillola.

• 1 decennio fa

Se le perdite marroni ce le hai da dietro,magari è diarrea e non dipende dalla pillola.

In ogni caso non sono un'esperto ma quando la mia ragazza iniziò a prenderla,ricordo che all'inizio le si sballò un po tutto e che qualche indolenzimento al seno lo ebbe anche lei.

Le perdite non ricordo se c'erano o meno,ma credo sia possibile.

In ogni caso chiedi al tuo medico,sicuramente saprà darti una risposta corretta

• Era D
    Lv 4
    1 decennio fa

è tutto normale, colpa degli ormoni. andando avanti dovrebbe sistemarsi tutto, se vedi che non migliora però contatta prima il tuo medico curante e poi eventualmente il ginecologo, anzi, fallo pure già presente (alla prima occasione) al medico, tanto non costa nulla e chiedere è sempre meglio. comunque non ti preoccupare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.