Pinco91 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come faccio a togliere una macchia di sangue di ieri sul copriletto??? Help xD?

ieri sera ho fatto il possibile con acqua fredda e scottex/fazzoletti il più grosso è tolto ma la macchia si è parzialmente allargata e non so come levarla 10 punti a chi me la fa sparire ^^

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao,io con olio di gomito le macchie di sangue le tolgo sempre strofinando e strofinando col sapone al massimo mi aiuto con uno smacchiatore ...ma nel tuo caso che devi smacchiare un copriletto è difficile strofinarlo e potresti rovinarlo:

fa così nel evenienza che non hai smacchiatori usa l' acqua ossigenata 12 vol,dovrebbe fare una schiumetta a contatto con la macchia poi tu con carta assorbente tamponi la macchia e ripeti fino ad un risultato ottimale (solo l' alone) a quel punto lavi il copriletto,non puoi fare altrimenti e leggi bene l' etichetta per il lavaggio.

Ma mi tocca dire una cosa, in casa è sempre bene avere degli smacchiatori per le macchie più comuni,tanto questi prodotti una volta comprati durano molto e sono di lunga più efficaci rispetto ad alcuni metodi casalinghi,contengono anche una percentuale di ossigeno ecc ecc agiscono direttamente sulla macchia, la sciolgono e poi lavi. tu prova con l'acqua ossigenata se non funziona compra lo smacchiatore,c è ne sono di tante marche io prediligo quelli più conosciuti .

• 1 decennio fa

Metti sotto al copriletto un asciugamano e poi tratta la macchia con abbondante acqua ossigenata, vedraiche sparirà. La cosa migliore alla fine sarebbe lavare il copriletto per eliminare ogni traccia

Fonte/i: Uso sempre queso metodo anche per i materassi
  • 3 anni fa

<Macchie Difficili? Aloni Difficili ?> in rete c'è l'articolo

• Anonimo
    1 decennio fa

xd

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • con un detersivo...!!!!

• 1 decennio fa

Esiste un prodotto specifico per macchie di latte o sangue che trovi nei supermercati Coop.

• 1 decennio fa

Infilala in lavatrice!

Se fa la testarda...candeggina! (attenzione, dev'essere bianco)

oppure, se è proprio stro*za...smacchiatore!

;)

Fonte/i: Esperienza personale! =) Muhuhaha.
  • 1 decennio fa

se è bianco dovrebbe sparire con la candeggina... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.