Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ragazzi và come moto la nuova mito sp 525?? potenziata può competere con le vekkie moto come rs ecc ecc?

5 risposte

Classificazione
  • Anx
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Andrea :]

Guarda, la nuova Mito Sp, certo che può competere con le vecchie Rs...Però, beh, dipende da quale Rs e Mito parli, se il modello precedente, Sì, se due modelli precedenti, NO!

Allora, premetto che nessuna moto, di adesso 125cc, può competere con le vecchie Moto 125cc, perchè adesso, con le vigenti norme Anti-Inquinamento e della velocità massima consentita, le case costruttrici non costruiscono più le vecchie bestie di una volta...Due Tempi da 35 Cavalli...Purtroppo è così...Io mi preoccuperei della scomparsa dei 2T, ovvero delle bestie da pista, purtroppo adesso stanno scomparendo, sostituiti dai 4T e questo lo vedreme l'anno prossimo con la 250, sostituita dalla Moto 2...

Io spero che i 2T, rimarranno ancora per qualche anno, [Per comprare la Rs-125 XD], e sperare in un avvento migliore per queste bestie che ci fanno provare emozioni fantastiche!

Allora, passiamo alla domanda...La Mito Sp, ha lo stesso blocco e la stessa ciclistica della Mito Evo...Quindi le prestazioni sono le stesse, unica differenza che le caratterizza è l'estetica che a mio parere è più bella rispetto alla vecchia...Quindi se devi acquistarla e hai il dubbio che non vada quanto ad una Rs-125, pre 2006 e una Mito Evo, ti trnquillizzo e ti dico che la Nuova Mito, è una degna avversaria ed è una Bomba quanto la vecchia Mitozza!

Guarda questo video, solo per farti una idea...Questa Mito è Depotenziata e raggiunge tranquillamente i 145 Km/h, pensa te con il Kit ;]

http://www.youtube.com/watch?v=jf826SaDndQ

Youtube thumbnail

&feature=related

Spero di esserti stato di aiuto e di averti schiarito le idee...

Saluti, Antonio.

[Per quello sotto di me] Allora, si vede che di moto nè capisci poco o niente...

1/ L'Rs, è una bellissima moto e non capisco perchè la consideri una moto "Non Bella", al livello motoristico l'Rs è superiore, basta vedere il campionato SP, al livello di ciclistica anche...Quindi non affermare il falso...

2/ Non ho capito la questione del Ripotenziamento O_o Ma hai la vaga idea che cosa significa ripotenziare? Cambiare getti al carburatore e cambiare espansione non significa "Ripotenziare". Ripotenziare significa, montare anche una valvola Rave...Non sò se conosci questo termine...O non sò se la tua Mito nè è sprovvista...

3/ Io ancora non ho una moto 125cc, ma sicuramente sò quel che dico a differenza tua che affermi il falso...

4/ Puoi elencarmi la lista di interventi da applicare all'Rs per ripotenziarla? La voglio proprio vedere questa lista della spesa...

5/ Sai cosa significa Euro 3 e come si applica ad una moto questo fattore? Con dei semplici catalizzatori nella marmitta e come dici te con il carburatore elettronico...Sai a cosa serve il carburatore elettronico e che differenza c'è tra uno normale? Il carburatore elettronico, da depotenziata permette di consumare di meno e da ripotenziata è identico ad una Evo ripotenziata; perchè se non lo sai le moto ripotenziate diventano Euro 0.

6/ Conta fino a 10 prima di scrivere, e magari informati anche, perchè non è giusto indicare il falso agli utenti di Yahoo...Io sarò anche più piccolo di te, non posseggo una 125cc, ma di certo nè capisco di più di moto :D

Saluti, il tuo Carissimo amico Antonio :D

Fonte/i: Possessore di Yamaha Tzr-50 e futuro possessore di Rs-125.
  • 1 decennio fa

No, le vecchie sono sempre le più potenti.

• 1 decennio fa

potenziata viaggia bene.. ma con i modelli precedenti, sia della cagiva che dell'aprilia, NON PUò COMPETERE!!

• 1 decennio fa

CIAO,

SE FOSSI IN TE NON PRENDEREI SUGGERIMENTI DA CHI NON POSSIEDE ANCORA UNA MOTO 125.....

NON XKE QUELLO KE HA DETTO IL RAGAZZO DI PRIMA SIA DEL TUTTO ERRATO ...MA UNA PARTE SI....

IO HO UNA CAGIVA MITO EV DEL 2004, E TI CONSIGLIO DI NON FARTI LA MITO NUOVA QUELLA EURO 3 PERCHE E' UNA GRAN CACATA COME DEL RESTO L'APRILIA RS.....

INNANZI TUTTO LA CAGIVA MITO NUOVA E' OMOLOGATA EURO 3 E PER RIENTRARE IN QUESTA NORMATIVA DATO CHE I TECNICI CAGIVA HANNO MONTATO IL MOTORE DELLA MITO EV SONO STATI MESSI DEI PARTICOLARI CONTROLLATI DALL'ELETTRONICA VEDI IL CARBURATORE E QUESTO NN FA ANDARE LA MOTO COME LA EV....

PER LA RS 125 E' UNA MOTO CHE FA VERAMENTE ****** DATO KE PER IL POTENZIAMENTO BISOGNA SPENDERE FIOR DI QUATTRINI PROPRIO PERCHE' GLI INTERVENTI DA FARE ALLA MOTO SONO TANTISSIMI (SEMBRA UNA LISTA DELLA SPESA)

MENTRE NELLA CAGIVA EV DAL 2004 AL 2006 PER POTENZIARLA BASTA TOGLIERE UN TAPPO SULLA MARMITTA E CAMBIARE DUE GETTI AL CARBURATORE E IL GIOCO E' FATTO VELOCITA 170KM/H.........

NON POTRAI COMPETERE CON LE SEVEN SPEED MA HAI UNA MOTO PERFETTA CHE VA BENISSIMO........ANCHE PERCHE' NON CREDO CI SIANO STRADE IN CUI PUOI ANDARE PIU VELOCE DI 170KM/H

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Phelps
    Lv 5
    1 decennio fa

no le vecchie (ev rs 2004 tipo..) uscivano già bombe!!!!!!!!!!!!!! erano le + veloci... purtroppo oggi tutte sn stralimitate...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.