Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Secondo voi Una Ragazza Di 14 Anni Che Si Trucca Così E' Esagerata?

Viso: Fondotinta e cipria + terra O blush (Rosa o marrone chiaro)

Occhi: Ombretto (Tutti i tipi!), eyeliner nero, mascara

Bocca: Rossetto rosa/nude o gloss + Matita contorno labbra (o rosa o marrone chiaro)

Cosa dovrebbe eliminare?!? (Ps: Non dite di non truccarsi Xk NO!!)

27 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io toglierei il fondotinta e la cipria, a 14 anni si è molto ma molto giovani e quindi si ha anche una bellissima pelle se viene curata, magari voi usate fondotinta, correttore e cipria x coprire i brufoli, ma basta curare la propria pelle (se non sai cosa come si fa chiedi alla tua estetista e fatti consigliare i prodotti),se proprio vuoi uniformare l'incarnato del viso usa una crema colorata; secondo me dovresti eliminare anche la terra, piuttosto usa solo il fard: rosa se hai la pelle chiara e color pesca se sei scura, da mettere solo sugli zigomi; ok ombretto ma leggero,niente eyeliner e ok pure il mascara; per la bocca niente rossetto e matita, usa solo un gloss rosato o trasparente!!

Non esagerate col trucco, avete solo 14 anni!! =)

• 1 decennio fa

la terra no, ti invecchia tantissimo. lascia solo il blush rosa, è più carino e fresco. e usa poco fondotinta, sennò sembri una maschera

alleggerisci gli occhi non usando colori troppo intensi e scuri. usali chiari e perlati, tipo rosa, champagne, beige, dorato, pesca, giallino.

Togli l'eyeliner e sostituiscilo con una bella matita nera, ma anche colorata, da abbinare all'ombretto, tipo viola, verde acqua, marrone, azzurra, blu, verde bosco, dorata. Così puoi anche giocare con il trucco senza sembrare più vecchia di 10 anni.

niente matita e rossetto, sei una bambina, fanno volgare su un viso giovane. Usa solo gloss colorati con effetto bagnato.

• 1 decennio fa

io ti consiglio di nn usare il fondotinta appesantisce l'aspetto usa sl la cipria, e alle labbra il lucidalabbra va benissimo ma la matita e il rossetto ti fanno apparire trp esagerata sec me... ciaoo :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Bel nick complimenti

Fonte/i: mi è ritornata l'ulcera
  • Lolita
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ero cosi a 14 anni XD http://natura.forpassion.net/files/2007/03/panda.J... con un rossetto rosso che sparava XD

Io a qll eta ero abb insucura e mi truccavo tantoXD

Un po di fondo tinta ok xke a qll eta... XD

gli occhi x me solo cosi sono perfetti... magari tralascia la bocca, lasciala al naturale e se usi l'ombretto usalo moolto chiaro e naturale, magari marrone evitando il nero viola ecc...

Ma poi x me se ti senti bene cosi continua XD

• 1 decennio fa

io eliminerei il contorno labbra e magari l'ombretto chiaro o messo in maniera moderata;) per il resto bello=D

kiss kiss

• 1 decennio fa

Non tanto, ma il trucco è davvero esagerato.

A meno che tu non sia uno scorfano, vacci piano, a 14 non conta.

Truccata così tanto non è nemmeno la tua faccia ma una cera.

Scegli tu.

• Già che si mette il fondotinta e il Phard per me si..

• 1 decennio fa

mamma mia ste femmine. Ara dove vanno a buttare via i loro soldi

• ok.
    Lv 6
    1 decennio fa

Togli la matita attorno alle labbra

• 1 decennio fa

vabeniximo cosi'

forse dovresti evitare di mettere il fondotinta xke col tempo fa invecchiare la pelle più velocemente (o almento cosi' dicono) e poi mettendo fondotinta cipria e terra forse rischi di sembrare esagerata e sembra un pò una maschera

x l'eyeliner si xo fai una linea sottile

e per le labbra ti direi di mettere solo il gloss...uno trasparente ma lucido che fa risaltare la bellezza delle labbra

poi è perfetto e cosi' non è assolutamente volgare

baciximi

Fonte/i: Nella Barbie Girl
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.