Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Fasciatoio si o no ?

Ciao ! Fra qualche mesetto nascerà il nostro piccolino. Sto iniziando a fare una lista delle cose che servono. Questione fasciatoio: io ritengo che deve essere comodo e compatto (spazio per mettere a portata di mano pannolini, salviette, crema e altro). Mio marito vuole recuperare un tavolino piccolo e usarlo come fasciatoio, aggiungendo un ripiano per mettere pannolini e co...

Cosa ne pensate ? Chi lo ha comprato ritiene che un tavolino va bene lo stesso ?

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Che combinazione! Anche io, come tuo marito, non volevo assolutamente comprare il fasciatoio perchè lo ritenevo inutile ed ingombrante e poi mi sembrava che fosse una cosa da acquistare più perchè "tutti ce l'hanno" che perchè effettivamente risulti utile e così, volendo far di testa mia (al mio solito) ho allestito in bagno un tavolino con sopra una specie di materassino sottile e sopra ancora l'asciugamano. Alla fine però mi sono dovuta arrendere alla comodità del fasciatoio che è dell'altezza giusta per cambiare comodamente la piccolina. Ora so che è indispensabile. Il tavolino è andato bene solo finchè la piccola era...davvero piccola, e non si muoveva molto, poi ha cominciato a toccare tutto ciò che mi serviva per cambiarla e che, non avendo i cassetti sotto, dovevo per forza sistemare sul tavolino stesso.Inoltre dovevo stare incurvata per tutto il tempo el cambio. Dopo i due-tre mesi un giorno, stanca di quelle scomodità, all'improvviso me la sono pensata ed ho spedito quel gradissimo tesoro di mio marito (che mi sa assecondare in quasi tutto) a comprarmi di gran fretta il fasciatoio e a montarmelo immediatamete (il foppa pedretti era infatti dentro la scatola, da montare) anche se è arrivato verso le 20,00 stanco dal lavoro e affamato. Da quando ho avuto il fasciatoio viene tutto molto più comodo. Inoltre ho scelto il modello più economico della foppa pedretti con vasca per il bagnetto della bimba. Il tutto in un secondo momento (togliendo la vaschetta) servirà da cassettiera, magari nella camera della bimba. Non sarà sprecato

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao! Quando comprammo la cameretta per la nostra prima bimba scegliemmo un bel comò e sopra ci misi un fasciatoio di quelli tipo in gommapiuma (da viaggio, per intenderci): avevo comunque spazio per creme e pannolini ma almeno dopo un paio d'anni ho tolto di mezzo il fasciatoio ed è rimasto il comò su cui appoggiare i suoi giochini, bambolette ecc.

• 1 decennio fa

economicamente è un'ottima idea.compra poi un imbottitura da metterci sopra (le vendono singole) e il gioco è fatto.

sepensi poiche dopo un paio d'anni non ti servirà più.

soldini risparmiati.

se no non hai un amica che ti possa prestare il suo?

auguri

• 1 decennio fa

Non ho mai pensato di comperare un fasciatoio,anche perché anch'io provvista di un tavolino abbastanza comodo sul quale mio figlio si sentiva a suo agio.Per quanto riguarda i pannolini,le creme,saponi etc.avevo a disposizione dei bei cassetti capienti,perciò tutto ok.senza dover spendere soldi inutilmente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prima che nascesse la bimba ho letto un libro che si chiama "bebè a costo zero" che mi è stato molto utile: ho evitato di comprare praticamente tutto... ho aspettato che arrivasse lei per capire di cosa avevamo bisogno.

Noi abbiamo optato per un tavolo che avevamo già spostato in camera, perché i mobili della camera sono antichi, in bagno non c'è spazio e il fasciatoio alla fine diventa un mobiletto in più che non ci serviva.

L'ho imbottito con asciugamani e una tela cerata che avevo messo sul mio materasso gli ultimi tempi della gravidanza per paura che si rompessero le acque a letto.

E' piuttosto grande (anche la camera è grande), comodo per appoggiarci lei e tutto il necessario, ma soprattutto è perfetto come altezza, e non è cosa da poco visto il numero di cambi da fare...

Fonte/i: mamma da cinque mesi
  • 1 decennio fa

eveline se potete risparmiare fatelo. insomma io ho il fasciatoio sulla vasca perche nell altra casa non avevamo posto. ovviamente lo uso ma non tengo nulla sopra. ho tutto pero a portata di mano. secondeo me un tavolo con la spugna puo anche andare. tieni conto pero della tua schiena. cioe se il tavolo e´basso e´un problema perche tra qualche mese o meglio ancora verso l annetto il bimbo pesa gia di piu quindi potresti avere difficolta a prenderlo in braccio , insomma vedi tu quanto davvero ti sara´utile

• 1 decennio fa

si noi il fasciatoio mi sa che non lo prenderemo!

prenderemo piuttosto un bel materassino per bambini da appoggiare sopra la lavatrice poi per le creme e tutto il resto le posso sistemare sopra dove ho un mobiletto.

si è meglio evitare cose inutili e costose.

non dare retta al marketing o alle nonne che delle volte esagerano.

noi ti dico non compreremo neanche la culla perchè è troppo ingombrante per casa nostra...oltre ad essere troppo costosa!opteremo per la carrozzina per i primi 6 mesi e poi subito nel suo lettino!!

un bacio!!

• 1 decennio fa

Io ho comprato il fasciatoio che si appoggia sopra il lettino, una cosa molto semplice, economica (circa 20 euro) e pratica, di fianco al lettino ho la scrivania con i ripiani per cui appoggiavo lì tutto il necessario.

• 1 decennio fa

Mobili adeguati non ne avevo a disposizione, ne ho comprato uno completo anche di vaschetta per il bagnetto. Se non ricordo male è costato intorno a 70€

E' simile a questo, ho scelto questa tipologia perchè dovevo piazzarlo davanti al termosifone a parete in bagno, perchè ho considerato fosse il luogo ideale per il cambio.

http://culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=8028

Fatti un giro per i grandi magazzini, due conti e poi decidi, perchè se vuoi adattare il tavolino, hai materassino e vaschetta per il bagnetto da acquistare

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, io ho preso un fasciatoio all'Ikea: ho speso una cavolata e lo trovo comodissimo perchè ha un'altezza giusta e tutto è a portata di mano. Credo però che anche un tavolino con la spugna sopra vada bene, magari con qualche mensola per avere tutto il necessario comodo. Tieni però presente l'altezza del tavolino... che sia comoda per non dover stare piegata. Ciao ciao

• X fasciatoio intendi i bagnetti fasciatoi?

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=6512...

nn lo prenderei...

Io prenderei la cassettiera fasciatoio... molto più comoda.. cn cassetti dove riporre tutto l'occorrente: vestiti creme pannolini... e puoi riporlo dove vuoi... in bagno cameretta cucina...

Mia zia ha questo e si trova molto bene...

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5720...

Se ti fai qlk giro puoi trovare prezzi minori di qll k t ho linkato tipo:

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7343

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.