Problema con chiave WPA per modem internet?

Ciao a tutti.

Per registrare la play3 in internet, ho schiacciato per sbaglio sulle impostazioni e ho modificato la chiave WPA! Ho un modem wireless della D LINK e nel cd non trovo la chiave WPA e nemmeno in internet..come posso ritrovarla?Il mio pc fisso va è il portatile (sul quale lavoravo)che non si connette più ad Internet! Ringrazio chi mi aiuta, oltre a dargli i 10 punti

Spero di essere stato chiaro, capisco poco di queste cose

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non so nulla di play3. La chiave WPA si modifica solo dalle impostazioni del router, quindi come hai fatto a modificarla? Dici inoltre che ti collegavi a internet con due pc, uno fisso e uno portatile e dopo questa modifica riesci solo con il fisso. Questo non è possibile; se cambi la chiave ti verrà chiesta la chiave nuova per entrambi a meno che tu non usassi per il pc fisso una connessione con cavo di rete LAN (la chiave WPA non opera in questo caso) mentre solo il portatile era connesso in WLAN (wireless).

Se ho ben capito, hai modificato per errore la chiave WPA e ora, non ricordandola, non riesci più a connetterti.

E' naturale perché la chiave serve proprio per impedire la connessione a chi non la conosce.

La chiave, dovendo essere segreta, non puoi trovarla nel cd e neppure nei siti internet (sarebbe uguale per tutti e quindi inutile),

La trovi nella configurazione del tuo router quindi prova a collegare il pc al router a mezzo cavo di rete LAN.

Devi riuscire a connetterti a Internet perché la chiave WPA serve solo per cifrare la trasmissione wireless. Se riesci a connetterti a internet con il cavo di rete, potrai anche entrare nella configurazione del router e leggere o modificare la chiave WPA che poi ti servirà per accedere in modalità wireless. Se invece ti collegavi anche prima in wireless con entrambi i pc, potresti per errore aver attivato la chiave WPA2 che richiede una scheda di rete compatibile su ogni pc. Se il portatile ha una scheda che supporta solo WPA ma non WPA2, ecco che non riesce più a collegarsi, mentre l'altro sì. Quindi con il pc fisso devi entrare nella configurazione del router e modificare la chiave.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.