Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

aiuto tisane... ? ;)?

Ciao ragazzi

mi potreste dire tutti i tipi di tisane che esistono con i rispettivi effetti? Io vorrei comprarne una che mi depuri il viso dalle imperfezioni cutanee causate dall'acne! specialmente le macchie rosse infiammate! però vorrei che mi citaste anche altri tipi di tisana !

grazie mille a tutti !!!

Aggiornamento:

Paola non si riesce a visualizzare la pagina

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un giorno mi son recata in una erboresteria chiedendo una tisana depurativa che aiutasse la mia pelle....tornata a casa con il malloppo l'ho subito provata,ecco l'unico neo della situazione: ha un sapore amarissimo ma fidati,i risultati ne valgono la pena.......

dopo pochi giorni d'utilizzo la mia pelle è apparsa subito meno arrosata,i brufoli esistenti meno visibili,nessun nuovo ospite e l'aspetto generale è di una pelle più radiosa,pulita e sana........

quindi riporto di seguito la ricetta:

frangola corteccia 20 grammi

radice di bardana 30 grammi

tarassaco radice 20 grammi

foglie di carciofo 30 grammi

foglie di betulla 20 grammi

semi di finocchio 20 grammi

foglie di melissa 10 grammi

se ne usa un cucchiaio abbondante per una tazza d'acqua,si lascia in infusione una mezz'oretta,si dolcifica con miele(se preferite) e si butta giù una volta al giorno,possibilmente lontano dai pasti....(io per la detersione uso il sistema in 3 fasi di clinique per pelli di tipo 2)

spero d'esser stata d'aiuto....fammi sapere...

oppure puoi provare questa:

DESCRIZIONE

La Tisana 23 è ottima per prevenire l'acne e i foruncoli. Svolge inoltre un'azione curativo-depurativa nel caso in cui l'acne sia già presente.

CONSIGLIATO

A chi presenta acne, foruncolosi e/o pelle impura.

PRINCIPI ATTIVI

Achillea, bardana, sambuco, genziana.

MODO D'USO

Fate bollire dell'acqua e riempitene una tazza; versatevi un cucchiaio di tisana, mescolate e lasciate riposare per almeno dieci minuti. Trascorso questo lasso di tempo, passatela al colino e bevetela. E' possibile dolcificarla con un cucchiaino di miele.

CONTROINDICAZIONI

Non utilizzate il prodotto in presenza di epatite.

• 1 decennio fa

ti consiglio questa tisana per l acne http://www.lerboristeria.com/acne.php..vedrai ti troverai benissimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.