xd ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

la ricostruzione è una fregaturaaaaaaaa.......... help?

ho fatto la ricostruzione alle unghie solo che adesso ho le unghie deboliiiiiii e 2 mi fanno pure male!!!!! ho comprato uno smalto rinforzante! devo dire che i risultati si vedono perchè sono spariti dei (tipo) graffi...... tenendo presente che è il primo giorno che lo metto!!! (c'è da dire che l'ho pagato molto!!!!) però mi chiedevo per quanto tempo dovrò darmi lo smalto rinforzante??? e sopra esso posso metterne uno normale, colorato, oppure perde il suo effetto????

ah, e poi mi hanno consigliato di immergere le mani nel limone per rinforzare le unghie!!!! ma lo posso fare anche se c'è lo smalto rinforzante oppure nn ha effetto se c'è lo smalto????

grz per le risposte!!!!

Aggiornamento:

raga la ricostruzione mi è durata un mese e mezzo!!!! adesso nn cel'ho più!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Non ho capito una cosa.. Quanto tempo hai tenuto la ricostruzione? E te la sei tolta da sola o te l'ha tolta la ragazza che le fa? Ti chiedo questo perchè fa differenza se hai tenuto la ricostruzione per pochi mesi o per lungo tempo e anche se l'hai tolta tu o se l'ha tolta una professionista perchè eliminando il prodotto con la fresa elettrica da un professionista non si sottopone l'unghia a piegamento e ne risente meno piuttosto che toglierle da sole con solventi e raschietti.

Ti spiego una cosa, la ricostruzione delle unghie non porta ad averle più sane o più forti una volta rimosso il gel o l'acrilico, semplicemente ti crea delle unghie artificiali bellissime se non sei soddisfatta delle tue naturali. La ricostruzione delle unghie è una cosa continuativa, un operazione che va ripetuta ogni 2/3 settimane risistemando le unghie e riempiendo il vuoto lasciato dalla crescita dell'unghia. Ovviamente la perenne copertura, con gel o materiale acrilico, non consente all'unghia di respirare e mantenersi asciutta, quindi diventa molle e più umida del normale. Questo la rende molto più sensibile una volta eliminata la ricostruzione e so che può fare molto male. Ho lavorato in un centro estetico e ho avuto la ricostruzione anche io e ti sconsiglio di coprire le unghie con dello smalto almeno per un paio di settimane perchè l'unghia deve ristabilirsi e respirare. Tra un paio di settimane (o anche una sola, dipende dalla velocità di crescita delle tue unghia) la maggior parte dell'unghia sarà "nuova", ovvero sarà cresciuta "al naturale" e quindi sarà più sana. A questo punto dovrai fare un trattamento a base di smalto alla keratina o rinforzante al calcio, oppure assumere un integratore alimentare che si trova in commercio per rinforzare unghie e capelli, lo trovi in erboristeria.

Porta pazienza, le tue unghie ritorneranno belle e a posto presto! Se hai dei problemi puoi rivolgerti a chi te le ha ricostruite o a un estetista che controllerà anche che non ti si siano formate delle micosi sotto alle unghie (piccoli funghi).

Puoi tranquillamente dare uno smalto colorato sopra, basta che la base rinforzante sia a diretto contatto con la tua unghia.

• 1 decennio fa

anch'io dopo aver fatto la ricostruzione, che è durata pochissimo, mi sono ritrovata delle unghie orribili. Dopo qualche mese, sono ritornate belle e forti come prima, bisogna solo aspettare che ricrescano. Cerca di non mettere tanti smalti, quello rinforzante se per te funziona ok (x la mia esperienza non hanno effetto), ma lasciale piu libere possibili e corte finchè non ricresce tutta l'unghia.

• 1 decennio fa

lo smalto rinforzante lo devi mettere almeno per 2 settimane sullu inghie ben pulite, ogni 2 giorni devi toglierlo e rimetterlo, perchè perde il suo effetto! certo che puoi mettere lo smalto colorato sopra quello rinforzante!!! non interagisce in alcun modo!!!

prima di immergere le unghie nel limone devi rimuovere lo smalto, altrimenti non serve a nulla!

la ricostruzione delle unghie non è una fregatura, probabilmente sono stati usati dei prodotti di bassa qualià oppure non era molto capace quell' estetista!

buona manicure! ;)

Fonte/i: parrucchiera ed estetista con 11 anni di esperienza!!
  • 1 decennio fa

Credo sia soggettivo l'effetto collaterale della ricostruzione delle unghie. E' quasi un anno che vado mensilmente dalla mia Nail Artist e non ho riscontrato mai problemi di alcun tipo. Anzi!

Se lo smalto rinforzante lo metti sopra al gel duro, serve a poco. Ricorda di non coprire mai con smalti o lacche la lunetta bianca alla radice dell'unghia perchè è lì che l'unghia cresce e traspira.

Io ti consiglio un ciclo di BioScalin, che fa bene anche alle unghie oltre che ai capelli. L'effetto lo noti già dopo poche compresse ^___^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.