Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Moto e caschi....!!!!!!!!?

Vorrei sapere due cose......1) le moto da strada carenate hanno il sottosella o un posto dove mettee borse/zaini/casco/ecc???? è piccolo o grande??? 2) è meglio il casco integrale o quell'altro??? risp !!!!

Aggiornamento:

ad esempio nella aprilia rs 50cc....

7 risposte

Classificazione
  • Anx
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao :]

Allora, premetto che non tutte le moto hanno lo stesso spazio nel sottosella...C'è chi nè ha di più e chi di meno...Ma la maggior parte delle sportive carenate, se non tutte, non ha spazio per caschi Integrali o caschi Jet...

Dato che ti interessano le moto 50cc ti dico che la mia Tzr, per essere una carenata ha molto spazio nel sottosella...Naturalmente non ci entra un casco, però ci posso mettere un quotidiano, più il libretto di uso e manutenzione, l'Mp3, un panno per asciugare la moto e le chiavi inglese, etc...

Diciamo l'essenziale...

Nella Rs, dato che la citavi, non c'è tutto questo spazio, perchè è una moto più sportiva...Ti posso dire, avendola provata e vista, dato che la possiedono due miei amici, che lo spazio nel sottosella è più piccolo...Ad esempio nel sottosella della Rs, a fatica entra il libretto e l'assicurazione della moto...Se non ci credi vai a vedere in concessionaria :]

Lo so, è davvero incredibile che non ci sia spazio...Però ricordiamoci che è una moto sportiva...

Per il primo punto, io preciso che la sicurezza và al primo posto e quindi io preferisco i caschi integrali, perchè i caschi Jet o a scodella, o come li chiami tu "Gli Altri" XD, non li prendo nemmeno in considerazione, perchè se cadi di faccia o di testa, puoi lesionarti il viso e hai anche più possibilità di morire...Poi anche per una questione estetica, sinceramente non mi piace vedere la gente che gira senza casco o con i caschi Jet o a scodella, li trovo poco Racing...Poi sono gusti...

Comunque, considerato che sei una ragazza, io ti consiglierei un casco integrale con una visierà Fumè, che ti darà un'aria molto da dura XD

AH! Se proprio non vuoi portarti il casco dietro, perchè se acquisterai una moto sportiva sarà così, puoi sempre attaccare il cinturino sotto la sella, però ci sono molte possibilità che te lo rubino...E poi non sperare che le borsette per voi ragazze ci entrino nel sottosella XD Nemmeno se ce la metti con un Martello Pneomatico ci entra XD

Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti, Antonio.

Fonte/i: Possessore di Yamaha Tzr-50 e amico possessore di Rs-50.
  • 1 decennio fa

guarda meglio sempre un casco integrale o al massimo modulare che si può aprire, perché in caso di incidente non avendo una buona protezione facciale, la mandibola, i denti sono i primi a saltare.

Esperienza personale

Ciao:))

• nessuna moto ha il sotto sella e kmq ti consiglio il casco integrale oltre ad essere ottimo ci sono dei modelli fantastici

• Davide
    Lv 7
    1 decennio fa

no le moto da strada carenate non hanno spazio d nulla..non hanno sotto sella nella mia moto nel rs ci stanno a male pena i documenti e il bloka disko nn ce posto d altro e una scocciatura xk mi dv tenere il kasko o qlk altra cosa semp in mano..cmq x una moto sportiva t consiglio un kasko integrale primo se kadi protegge mlt di + di un kasko normale e poi ci sta meglio il kasko integrale cn una moto sportiva

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non credo lo abbiano , anzi sono quasi sicuro di no .

il casco e meglio l'integrale... l'altro è come tenere una cuffia da nuoto , se cadi non ti protegge neppure un po' si rischia con l'integrale , figurati senza...

secondo me si può risparmiare su scooter ed elaborazioni , ma non bisogna risparmiare sulla sicurezza

• 1 decennio fa

dipende che moto intendi..comunque non tutte le moto hanno il sottosella..e come casco ti consiglio quello integrale,anche se molti dicono che d estate fa caldo non è vero...

• 1 decennio fa

Dipende da moto e moto... dipende dalla grendezza e dalla Marca... comunque GENERALMENTE NO e se c'è è PICCOLO... comunque in OGNI caso metti il casco integrale che salva veramente la vita...

Fonte/i: Esperienza Personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.