Nikon D5000 la prima carica della batteria?

Ho comprato una D5000 ed è errivato il momento della prima carica della batteria. Sul manuale non c'è nessuna nota, a meno che non mi sia sfuggita, sui tempi della prima ricarica. Allora chiedo a qualcuno che ha una reflex nikon, sempre che qualcuno di questi legga la mia domanda ... Allora, per quanto tempo avete fatto ricaricare la vostra batteria la prima volta? avete aspettato semplicemente che la spia "end" si sia accesa o avete lasciato in carica la batteria per più tempo? sapete, come si fa con i cellulari ...

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ovviamente il tempo di carica non può essere stabilito dall'utente, nè tanto meno ti si potrà mai chiedere di stare lì col cronometro in mano ad aspettare che si carichi la batteria.

La durata della carica è stabilita dal circuito interno di carica della batteria che la fa caricare quanto basta e poi si esclude da solo.

Lasciala in carica tutta la notte e dimenticatela...non può succedere nulla.

• 1 decennio fa

io appena la spia end ha finito di lampeggiare l'ho inserita nel corpo macchina ed ho iniziato tramite libretto a inserire le impostazioni per iniziare a fare qualche foto, l'ho già caricata mi pare tre volte ma l'ho scaricata parecchio facendo più prove che foto , mi è capitato di lasciarla sotto carica qualche ora dopo la fine carica e come ti è stato già detto non ci sono stati problemi a lasciala inserita finita la carica.

è la mia prima reflex digitale dopo alcune analogiche mi pare vada bene e la batteria ha una buona autonomia non l'ho usata molto solo per foto quindi non saprei dire se le indicazioni scritte sul libretto fino a che punto sono veritiere leggi a pagina 231.

saluti e buon divertimento.

• Anonimo
    1 decennio fa

Lasciala tranquillamante tutta la notte, quando la batteria è carica un circuito apposito fa in modo che la carica non continui per cui è come se fosse spento.(non succede niente)

ciao buon riposo e buone foto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.