Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

animalisti: io non sopporto che animali domestici mangiano carni di pollo, tacchino e altro?

I nostri animali domestici possono viviere una vita sana ed equilibrata anche alimentandosi con mangimi appositi per la loro salute. Sapete dirmi perchè la gente si ostina ad acquistare ("INUTILMENTE") per i propri animali petti di pollo, tacchino, cavallo e chi più ne ha più ne metta! Non la considero una decisione corretta, è ammissibile che una persona comperi al supermercato animali appena macellati per il proprio sostentamento, ma per un cane....come è possibile dare da mangiare ad un cane del pollo che sarebbe destinato a persone? ho provato a parlarne per far cambiare idea a queste persone, e la risposta che ho ricevuto è stata: "il mio è un cane delicato!" E' VERGOGNOSO! LA SUPERFICIALITA' E LA STUPIDITA' DI QUESTE PERSONE E' IMBARAZZANTE......

Aggiornamento:

non volevo dire che il cane deve diventare vegetariano...prima di tutto è onnivoro come noi!! non è il fatto dei soldi spenderei tutti i soldi che ho per far stare bene il mio cane, ma non mi permettero mai di comprare un petto di pollo! per di più dal macellaio! mangialo tu ma il cane no!! poi se compri degli scarti certo così è perfetto, ma non mi puoi dire che sia un comportamento corretto uccidere un animale per dare un cane....quando possono tranquillamente mangiare scarti animali che per loro sarebbero comunque salutare!

Aggiornamento 2:

o mi sono espresso male io o avete capito male voi! io non dico che i cani non devono mangiare carne! è una cosa illogica, intendevo dire che al posto di comprare un petto di pollo si può tranquillamente prendere degli scarti sempre di pollo o altri animali che verrebbero buttati nella spazzatura!!! non fraintendetemi il mio cane mangia tutti i giorni carne anche di cavallo, ma sono scarti destinati a finire in discarica!!

Aggiornamento 3:

ho avuto un gatto ed è morto a 18 anni, sempre in perfetta salute, adesso ho un cagnolino di razza( un cavalier king che è molto delicato) e ha 9 anni!! corre e sta benissimo... quando mi alleno corre ancora due ore stando dietro al mio passo! sono un amante degli animali.! cosa pensate! è i veterinari che hanno visitato i miei animali hanno sempre detto che sono in perfetta salute!

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Appositi per la loro salute? Può darsi, alcuni di essi sono realmente sani equilibrati e completi... ( Per quel che so, solo la Almo Nature!!! )

Peccato che la maggior parte delle grandi (e piccole) industrie di croccantini e pappette per cani e gatti sono frutto di continuo sfruttamento e maltrattamento di animali!

Sai cos' è, la carne contenuta nei croccantini? POLLO. Ma non pollo normale, quello che puoi comprare dal tuo simpatico macellaio di fiducia... E' la carne innocente dei pucini di genere maschile che vengono scartati dagli allevamenti per le uova IN GABBIA.

Sai cosa ne fanno, dei maschietti? Te lo racconto io: li tritano VIVI. Perchè 'non sono utili'. Ne terranno giusto due o tre per la riproduzione di tanto in tanto!

E delle femminucce? Vengono private immediatamente del becco, perché con esso potrebbero suicidarsi ( ve lo garantisco, una gallina la vita se la tiene stretta. Immaginatevi in che condizioni vivono! Provate a immaginare! ).

Senti, io sono animalista, sono vegetariana, e quindi logicamente odio tutti i tipi di maltrattamenti. Ma in questo caso non credo ci sia bisogno di essere animalisti, per vergognarsi della propria specie e provare il desiderio di trovare quei mostri che riescono ad essere tanto spietati con questi piccolini.

Immaginatevi, i pulcini... Si, quelli tanto carucci, gialli, piccini, che vi seguono e pensano 'questa è la mia mamma'. Quei pulcini vengono SOPPRESSI ingiustamente!

E quindi avrai certamente intuito PERCHE' le persone intelligenti comprano la carne più sana per i loro animali! Ripeto, io non mangio carne, non mangio pesce... Ma per i miei animali, mi assicuro che la carne ( esclusivamente di pollo o di maiale ) che sto acquistando, provenga da un individuo adulto ( perchè sono contraria al macello di cuccioli. ), che ha condotto una vita al pascolo, libero!

Mi meraviglio che TU che accusi le persone di essere SUPERFICIALI e STUPIDE non sia a conoscenza di questi massacri che avvengono al giorno d' oggi.

Sai cosa significa SUPERFICIALE? Una persona superficiale, SI FERMA ALL' ESTERIORITA' DELLE COSE E NON APPROFONDISCE.

Mi sembra dunque di non essere io la superficiale qui.

E per la stupidità? Ah, beh, gli stupidi neanche si documentano...

E QUESTO E' IMBARAZZANTE. IL FATTO CHE QUESTO SCHIFO DI BUSINESS CONTINUA SENZA CHE NESSUNO, NEANCHE LO STATO, LO FERMI.

• 1 decennio fa

e cosa gli dai da mangiare? verdure? uova? la loro alimentazione ha bisogno di proteine vitamine si amamlerebbero non sono come noi uomani che possono diventare vegetariani.. e poi prova a fargli mangiare ste cose al cane........................

• Anonimo
    1 decennio fa

dagli carne fresca come bistecca al tuo cane e vedi come sarà gioioso. Dagli un uovo e vedi come ti AZZANNERà. Ma come è possibile che il cane si nutre di verdure e di vegetali.......BOH, CHE PENSIERO INUTILE...........................................

Fonte/i: NN HA SENSO
  • Anonimo
    1 decennio fa

aspetta che devo far diventare vegetariano anche un animale onnivoro! che prima di essere addomesticato era carnivoro!! e suu cristoo!! hanno il diritto di mangiare carne !! per la loro salute!

il cibo secco fa bene ma tutti i giorni cibo secco fa male!!! il cane ti diventa stitico di brutto! il cane deve avere un alimentazione sana ed equilibrata deve mangiare carne frutta verdura cereali ..

stai tranquilla però che io non compro carne dai supermercati ma direttamente dal macellaio di fiduca vivendo in sardegna noi gli animali li alleviamo in modo sano liberi ai pascoli, quindi io compro cibo biologico. un animale allevato biologicamente ha una vita più lunga e sana di un animale chiuso in puri lager di ingrosso dove devono mangiare sino a scoppiare.

quanto credi che costi un petto di pollo??? quando mia mamma va in macelleria al posto di comprare 4 petti ne prende 8 . al posto di comprare 4 pancette ne prende 8

anche se il mio macellaio la maggior parte delle volte mi lascia da parte avanzi (non avanzi scaduti avanzi che vanno male da cucinare) e me li vende a poco prezzo per i miei cani.

Fonte/i: che poi a te che te frega di come viene alimentato il cane degli altri??? il pollo bello mi non è tuo!!! ricordati che l uomo non è nato onnivoro prima era vegetariano!! quindi la cosa di mangiare carne l ha vista dagli altri animali!!! quindi tu non mi puoi venire a dire di togliere la carne al mio cane !!! animale in natura carnivoro .. e inoltre tu alzare la voce e offendere non lo fai
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A quanto ne so nelle crocchette la carne c'è, in alcune si dice siano solo gli scarti, in altre dovrebbe esserci carne scelta quindi non vedo la differenza fra andare a prendere il petto di pollo e comprare crocchette a base di pollo! pensa un pò che al mio porcellino d'india do verdura colta dall'orto, e quando questa non c'è la vado a comprare nel reparto verdura del supermercato ;) so che c'è una dieta vegana anche per i cani, ma per esempio il mio primo cane a causa di una gastroenterite mal curata da un veterinario si è portato dietro per tutta la vita problemi di digestione, ebbene si gli compravo petto, ali e cosce di pollo che disossavo,spellavo e facevo bollire perchè teneva giù solo quelle! per me è stupido e imbarazzante chi il cane lo veste, gli mette la gonnellina, lo porta nella borsetta, gli dipinge le unghie.

• Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa

Finché non è nulla di condito, ok, che male c'è?

Anche io alla mia cagnolina do gli avanzi se rimane: pollo, maiale... Quando vado dal mio bisnonno le porto sempre a casa un bell'osso di maiale e non sai come le piace!!

Non trovo nulla di male a dare la carne al proprio cane, anche perché non sono animali vegetariani, sono onnivori, come noi.

Ciao!

• 1 decennio fa

Beh la superficalità e la stupidità è proprio la tua. Lo dicono pure i veterinari che il cane deve variare l'alimentazione, pollo, tacchino, pasta, riso, e pure le verdure gli fanno bene. Quindi che ne sai te? ne sai più dei dottori??? Certo che se te hai un cane, povero lui.......

• 1 decennio fa

sei un poveraccio che non capisce niente.

ma secondo te tutti i cani che ci sono oggi, da dove discendono?

da quelli del passato che mangiavano (quando capitava) gli avanzi degli umani o le cose che trovavano in giro nelle spazzature o quello che riuscivano a catturare tipo galline, ed altri animali selvatici.

la stupidità e la superficialità è solo TUA, non auguro a nessun cane di essere preso da te !!!!!!!!!!

io ai miei cani dò la carne e io mi mangio il pane piuttosto che far rinunciare a loro un cibo che va benissimo.

CAMBIA IDEA, STOLTO !!!

• Anonimo
    1 decennio fa

non è perchè è delicato ma quando apro quella sottospecie di carne in scatola puzza!!!!!

preferisco se devo dargli della carne quella che mangiamo noi ..non quella cosa puzzolente di scarti e schifezze che chiamano scatolette già ci sono porcherie in quello che mangiamo noi come faccio ad essere sicura che quel prodotto non è fatto di animali malati???...che per caso sei uno di quei vegetariani che non mangiano nemmeno le uova? ognuno la pensa come vuole !!!

se gli vogliono dare la scatolette gli danno la scatoletta.. se gli vogliono dare la carne gli danno.la carne. ognuno può fare quello che gli pare chiaro!!!!!!

MANGIATELE TE LE SCATOLETTE E POI VEDIAMO SE IL CANE E SCHIZZINOSO!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si ma cosa dovrebbero mangiare se no?? ke le fnn a fare le scaolette o cose del genere?? e poi per un cucciolo è indispensabile mangiare karne xk li da ferro calcio e energia e lo fa crescere bene come i bmabini..e se proprio c è qualcuno k nn dv mangiare carne nn mangiarla tu U.U

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.