? ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

per gli esperti di ippica....??????

quanto soldi ci vogliono più o meno per aprire una scuderia per cavalli...???

se ce qualcuno che ne ha una mi può dire quanto ha speso???

Aggiornamento:

e più o meno un maneggio quanto può rendere al mese??? sempre di soldi

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,nn è facile aprire una cosa così imortante,poichè devi tenere bene conto ke prima di tutto deve essere a norma x la salute del cavallo. Una scuderia (dipende cn qnt box,metti ke ha 30 box,e un box costa 500 euro,dovrebbe venire a costarti tipo 15.000 euro!) e cmq apparte la scuderia,sia x soli privati,o a livello di maneggio,devi tenere conto ke deve avere:

1=Scuderia (meglio in cemento,evita il cattivo odore degli escrementi,e deve essere provvista di mangiatoie e beverini (automatici è meglio) e le porte scorrevoli poikè tornano meglio)

2=Lavaggio (in cemento è meglio,poi la pompa dell'acqua,e una specie di armadietto dove i proprietari possano tenere gli strumenti es:spugne,saponi ecc,ecc...possibilmente coperto,e se si ha possibilità,anke le lampade UV x asciugare i cavalli,e tornerebbe bene anke l'acqua calda!)

3=Selleria (deve essere abbastanza spaziosa,possibilmente cn l'allarme x la sicurezza,armadietti e sedie x il cambio dei vestiti)

4=Capannone x gli attrezzi (truciolo o paglia,mangime,fieno e anke x le carote,mele e pane!)

5=Concimaia (deve essere denunciata se il maneggio o scuderia supera il numero di 3 cavalli,e svuotata x evitare numerosi accumoli)

6=Paddock (x far passeggiare e rilassare il cavallo,e tenerlo all'aria aperta...x es:al mio vekkio maneggio ognuno aveva 1 paddock,e la mattina se nn pioveva i cavalli venivano messi fuori,e poi alla sera venivano rimessi...devono avere beverini,o sennò bricchi x l'acqua e mangiatoie controllati ogni tnt...)

7=Campo (ne servirebbero 2,uno coperto x qnd piove,e uno all'aperto x le belle giornate...la sabbia nn è bella,xkè ogni 1 o 2 anni,devi rifare la gettata e costa parekkio...merita un bel terreno,e passarlo ogni tnt col trattore...)

X gli strumenti,qll devi decdere te...ad es:piloni x gli ostacoli,ostacoli,bidoni x il barrel,e paletti x il pole...dipende da cosa kiedono i clienti! E ultimo,ma nn meno importante,il trailer di qui si può sempre avere bisogno... =)... Poi x le visite mediche,maniscalco o oggetti vari tipo (selle,sottopancia,sottosella ecc ecc...) qll devi vedere te,i privati ci penseranno da soli! =)

Tutto qst penso ke ti venga a costare su 2 o 300.000 mila euro,se vuoi tutto ammodo e xfetto! Sennò se qlks inizi a fartela da te,tipo i box,i recinti,la selleria,il campo ecc,ecc...ti viene a costare molto ma molto meno! Penso su 80,90.000 euro!...poi sai i preventivi nn si sanno mai! Io guarda,spero di averti aiutata...e ke ti vada bene! In bocca al lupo! Ah cmq,sxero x te ke almeno i cavalli se sarà un maneggio,tu li abbia già! ;)...e sxero ke vengano vari privati a pensione da te! =)... Ciao ciao -GiuLia-

• 1 decennio fa

Dipende da che tipo di centro vorresti aprire..un centro d'eccellenza?uno privato? con scuola per principianti o senza?E' molto difficile dire quanto potresti spendere..sicuramente non è una spesa da poco!! :)

Comunque per la rendita al mese dovresti tener conto: delle spese per le forniture,dell entrate derivanti dall affitto dei box ai privati,elettricità,acqua.. un po' tante cose per fare una stima accurata.

• 1 decennio fa

...tieniteli in tasca....che è meglio!!!! ^_^

( non te lo so proprio dire cmq )

ciaociao

• 1 decennio fa

dipende dalla dimensione del terreno...comunque credo fino ai 550.000 euro...anke di +!!! anche xk dopo devi far costruire tutte le cose...comprare i cavalli e gli atrezzi ecc...poi devi avere la casa lì...

è 1 cosa molto difficile da mettere sù....però se hai TANTI soldi e buona volontà...magari 1 piccola scuderia ci riuscirai!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

una spesa precisa nn c'è.. maad esempio x costruire un coperto semplicissimo un simil muratura (prismi di cemento che vengono solo incastrati l'uno con l'altro) e poi vetrate il costo è si 70000 € poi c'è tutta la questione di box.. e questa è la base.. poi chi + ne ha + ne metta.. sellerie.. lavaggi.. giostra.. tondino.. paddock.. club house.. spogliatoi.. servizi igienici.. campo esterno.. di soldi ne escono tantissimi.. poi ovviamente nn nasce una scuderia senza nemmeno un cavallo dentro.. quindi poi ci saranno el spese x fieno.. mangime.. truciolo.. o meglio.. paglia.. xchè il truciolo a breve sarà abolito xchè nn + smaltibile.. poi ci sono tutte le piccole attrezzature del centro.. con ad esempio se un centrox salto ostcoli.. gli ostacoli.. ilieri barriere.. poi ci son le spese di illuminazione.. l'acqua.. le spese sono tantissime...

• ulisse
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao, ma scuderia di che tipo?

una scuderia solo per lo stallaggio oppure una scuderia con cavalli tuoi?

devi considerare

1) il capannone ovvero la struttra vera e propria

2) il paddock

3) un maneggio in sabbia coperto o scoperto

4) fienile/deposito mangimi

5) selleria

6) van per trasporto cavalli

inoltre devi avere le autorizzazioni ingienico-sanitarie, l'ìimpianto idraulico e ovviamente il materiale per accudire i cavalli e gli attrezzi per il fienile/mangimi.

e' bene poi fare degli accordi con un buon veterinario specializzato e con un maniscalco, soprattutto se i cavalli sono i tuoi.

auguri!

• Non so precisamente quanto si possa spendere ma so per certo che non è poco

• Be per aprire un maneggio ci vogliono bei soldini visto che io ce l'ho...per una scuderia credo che ce ne vogliano di più rispetto ad un maneggio...per un maneggio con 30 cavalli spendi circa 2 mln di € per una scuderia credo che si spenda il doppio se non di più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.