? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

cioccolata calda?? aiutino pleaseeee?

ciao a tutti vorrei un aiutino da qualche esperta in cucina, ho dei pezzi di cioccolata ma avendo l'influenza vorrei farli diventare cioccolata calda da bere qualcuno sa dirmi come si fa?? grazie mille =)

Aggiornamento:

grazie mille mi sei stata di aiuto!! =)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora basta metterli a "bagno maria" cioè...prendi una pentola abbastanza grande e la riempi di acqua attenta a non riempirla troppo se no l acqua uscirà fuori...poi prendi un altra pentola (naturalmente più piccola) e mettila nell acqua della pentola più grande...nella pentola piccola metti il pezzo di cioccolata e accendi il fuoco...ogni tanto gira la cioccolata se no si attacca...

Sembrerà una specie di castello! xD

E fidati è semplicissimo mano mano che l acqua si riscalderà la cioccolata si scioglierà sempre di più!

Spero di aveeti aiutata! =D

Fonte/i: Meeee!
  • abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

Puoi fare molto semplicemente

mettendo la cioccolata a pezzetti in una ciotola con del latte

e cucoer eil tutto nel micro onde a bassa potenza, mescolando di tanto in tanto

• 1 decennio fa

fai sciogliere a bagnomaria i pezzi di cioccolata e poi aggiungi il latte caldo regolando la densità che desideri

• 1 decennio fa

il procedimento e' quello qui sopra ma devi diluirla con un po' di latte o panna fino a raggiungere la densità' voluta altrimenti e' troppo spessa e pesante da bere...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

falla sciogliere a bagnomaria e poi aggiungi del latte,metti il tutto sul fuoco basso e quando è densa al punto giusto la versi in una tazza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.