come si smonta l'airbag del BMW SERIE 1 del 2007?ho capito dove infilare i cacciaviti ma non come far leva!!?

I cacciaviti devono essere a stella o piatti?

Aggiornamento:

devo solamente cambiare la corona del volante, visto che è rovinata. in concessionaria mi hanno chiesto una cifra spropositata!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se non sbaglio è fatto come la serie 3, quindi: cacciavite a taglio da infilare nella fessurina dietro al volante( ce n'è una per lato). La parte a taglio del cacciavte deve essere orizzontale, parallela al pavimento dell'auto, e il cacciavite deve essere orizzontale, cioè parallelo al cruscotto.

    Spingilo dentro per 4-5 cm e sentirai che si blocca sulla molla che tiene l'airbag, spingi ancora con un po' di forza e la molla si comprime e l'airbag fa "plop" ed esce dal volante, poi fallo di nuovo sull'altro lato.

    Se dopo che hai infilato il cacciavite spingi e non succede niente, vuol dire che stai premendo sull'airbag stesso ed è inutile che spingi, ricomincia daccapo finchè non becchi la molla!

    Quando rimetti l'airbag centralo bene nel suo alloggiamento!

    Ovviamente, prima di cominciare stacca il morsetto nero della batteria!

    La corona te la rifà il tapezziere? A quanto?

  • 1 decennio fa

    forse nn sono fatti per essere smontati da chiunque!! A parte il fatto che non capisco perchè devi smontarli, rivolgiti a un meccanico BMW

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.