Ragazze..come fare i capelli mossi? :D?

vorrei avere qst effetto:

http://media.onsugar.com/files/ons1/272/2727634/14...

ho i capelli lunghi quanto quelli nella foto

e ho pure il ciuffo...

come posso farli mossi?

non ho il diffusore e ne i bigodini...come farli?

10 punti

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Shampoo arricciante, e balsamo per capelli ricci.

Falli di sera, dormendoci su rimangono più "scompigliati".

Asciugali bene con un asciugamano, togli più umidità possibile.

Fatti tante trecce e con il phon lancia il getto d'aria dal basso, non dall'alto. Se hai un po' di mousse è meglio ancora, ma non troppa o fa un effetto gel orrendo da toccare.

Non li asciugare proprio del tutto, tienili leggermente umidi e vai a dormire con le trecce, vedrai che rimarranno mossi.

• lavali con shampoo arricciante e asciugali all'aria se non hai il diffusore o phon freddo.

non li asciugare proprio bene bene,lasciali umidicci e mettitici un quintale di schiuma arricciante modellandoli con le dita finchè non avrai l'effetto che desideri..xD

funziona tranquilla..xD

• 1 decennio fa

ciao! ti consiglio sicuramente di lavarti i capelli la sera, asciugare bene la testa e asciugare anche le lunghezze ma non proprio del tutto, non perfettamente. (senza esagerare eh, se te li lasci molto bagnati come risultato otterrai solo un gran torcicollo il giorno dopo! :P) poi fatti una treccia o due trecce, a seconda dell'effetto che vuoi ottenere: se vuoi un semplice mosso ti consiglio una treccia tenuta non strettissima, altrimenti se vuoi qualcosa di più definito fai una treccia stretta, e per qualcosa di molto definito fai due treccie molto strette. se invece vuoi il "riccio" più piccolo ma non eccessivamente definito fai due treccie non troppo strette.

ovviamente non ti verrà il boccolo, ma ci sarà un effetto molto mosso molto carino... prova! è l'alternativa migliore alla piastra/ferro perchè non li sciupa affatto e la schiuma se li hai molto lisci di tuo più che altro te li arruffa ma non te li fa un gran che..

ah, dopo aver fatto lo schampoo metti meno balsamo del solito, e solo sulle punte: il balsamo tende ad allisciare e appesantire molto i capelli che quindi saranno meno " domabili" dalla/e treccia/e.

con le tue caratteristiche fisiche dovrebbero starti molto bene!!! tu prova, e poi valuta ;) se devi uscire e ti lavi i capelli per esempio all'ora di pranzo e devi uscire e quindi sciogliere i capelli verso le 4/5 tendi a fare una treccia più stretta perchè tenendola meno di una notte il riccio verrà un po' meno!

comunque fai molto bene a cambiare un po' ogni tanto e , benchè io sogni i capelli lisci da sempre :P, quest'anno il mosso/riccio è la moda del momento.

buoni ricci!

ciao!

• 1 decennio fa

io li faccio cn la schiuma e poi li faccio asciugare col phon...prova

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io me li faccio con la piastra per i capelli ondulati.

• Aline.
    Lv 4
    1 decennio fa

Ti rispondo per gentilezza, perchè tu hai risposto a me...scusa, ma io ho i capelli mossi di natura, e quindi non ho bisogno di ricorrere a "trucchetti", mi basta solo asciugarli con cura...non so proprio come aiutarti!! ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciaoo.. :) allora, prima di tutto lava i capelli con uno shampoo per capelli ricci o mossi, invece del balsamo mettici una crema sempre per effetto riccio senza risciacquo, asciugali con schiuma e phon a testa in giù, stringendo i capelli a ciuffetti nel pugno per dare l'effetto che cerchi :) Verranno benissimo vedrai..:)

Spero di aver spiegato bene! Ciaoooo :))))

• 1 decennio fa

io faccio così:

uso uno shampo per l'anticrespo...

poi mi metto la spuma (pantene è la migliore...)non ne mettere tanta, perchè poi sembra che alcune ciocche sono migliori delle altre...lavorale bene ciocca per ciocca...

poi è buono asciugarseli lentamente con il diffusore, è migliore, credimi

• 1 decennio fa

ferro e schiuma

• 1 decennio fa

Usa la spuma!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.