stella73 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

ccome si puliscono i capelli di bambole?ho 2 vecchie bambole tutte impolverate vorrei pulirle sapete?

come pulire i capelli?senza rovinarle?sono bambole anni 40..calcolate che sono tutte impolverate grazie

Aggiornamento:

i capelli non sono ne di lana ne di cotone dovrebbero essere di nailon come quelle delle barby..per capirci..sono impolverate

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao...........sono un artista di bambole reborn nochè una collezionista di bambole..... Solitamente per le mie creazioni uso capelli in mohair e lavo e faccio lavare dalle mie clienti le testoline delle mie creaturine con saponi esclusivamenti neutri frizionando delicatamente. Un opzione possono essere gli shampi per bimbi neonati neutri molto delicati. Un volta lavati puoi pettinarli delicatamente con la spazzola da bambini, il tutto va bene anche se sono capelli in fibra (in questo caso sono molto più resistenti del mohair!!). Per avere un'idea dei capelli in mohai puoi dare un'occhiata al mio sito.

Spero di esserti stata d'aiuto!

www.reborncreazioni.com

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente eliminerei prima eventuali nodi e residui con un pettine a denti larghi, molto dolcemente.

poi dopo averle leggermente scosse x far cadere polvere e capelli rotti, le passerei nell'acqua, anche perkè se sono solo impolverate non servono saponi.

se eventualmente dovessi pulire il corpo, fallo con un batuffolo imbevuto di alcool, disinfetta e pulisce.

pettina poi la kioma bagnata con un pettine normale x ridare la forma.

in sostanza userei delicatezza, e poi falle sciugare all'aria ma non sotto il sole che potrebbe sbiadire i capelli.

• 1 decennio fa

Sarebbe importante sapere un paio di cose:

1) almeno orientativamente sai individuare il materiale dei capelli? che so..corda, microfibra, cotone, lana,ecc ecc

2) Sono macchiate o solo impolverate?

• 1 decennio fa

chiaramente se avessi io quelle fantastiche bambole anni 40..le pulirei; o con la benzina o con l'acido solforico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.