Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

ho un congelatore a pozzo di 15 anni lo devo sostituire?

visto che a giorni lo devo svuotare per pulirlo prima di riempirlo è meglio sostituirlo o mi durerà ancora un annetto?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio l'ho messo in funzione nel febbraio 1988,quindi va per i 22,l'ho sbrinato un mesetto fà, funziona a dovere,perche mai lo devo sostituire? oggi la martellante pubblicità vuole spingerci a sostituire tutto in poco tempo.un freezer non è un cellulare,o un mp3.reflettiamo.certo che se hai avuto modo di constatare problemi o difetti,allora è un altro caso,diversamente continua con il tuo.

• 1 decennio fa

se fa il suo lavoro ancora bene non lo pensionare,l unica cosa valuta ke kon uno nuovo risparmieresti energia elettrica e mi sa ke ci sono anke degli incentivi statasli,fatti due conti e valuta se la sostituzione alla fine ti viene a costare poco

• 1 decennio fa

La tua domanda casca a fagiolo!!

Proprio domani mi portano il frigo nuovo americano. A++

attualmente ho un frigo di 14 anni e va benissimo, eccetto la chiusura della porta, ed un congelatore a pozzetto di circa 22 anni, perfettamente funzionanti! Perchè li cambio?? ho paragonato i consumi energetici che ho con quelli delle famiglie del mio condominio e indovina un po'? tra tutti, noi siamo il nucleo famigliare più piccolo, soltanto due persone, e siamo quelli con il maggior consumo elettrico!! Nessun'altro nell'edificio ha due elettrodomestici così vecchi, ed infatti i consumi delle altre famiglie sono nettamente inferiori!! io pago, normalmente al bimestre 150 euro di bolletta luce!! senza condizionatori o asciugatrici. ecc.. ecc.. non ho nemmeno l'aspirapolvere!!

Il problema non è quanto durano certi congelatori, semmai se vale la pena spendere per mantenerli!!

• 1 decennio fa

io ho un frigorifero di circa 45 anni che non è mai stato spento in vita sua...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me devi,per forza sostuirlo.Anchio avevo un congelatore a pozzo molto più vecchio del tuo ,

e l'ho sostituito con un'altro che mi durerà almeno 10 anni più del tuo!

Quindi ti consiglio di sostituirlo.

Fonte/i: tanti saluti da anto!!!!
  • olf
    Lv 5
    1 decennio fa

ma che domanda è? mica ha la scadenza. potrebbe durare ancora un anno, o solo un giorno, quando si rompe non lo puoi sapere

• Klaatu
    Lv 5
    1 decennio fa

Penso parlasse di consumi di corrente ecc. Ovvio che un congelatore di 15 anni fa consumi decisamente di più di uno recente. Prima di buttarlo fatti un giretto in un negozio di elettrodomestici e chiedi consiglio ai commessi, sapranno dirti qual'è quello che consuma meno e ti fai 2 calcoli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.