Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

People di yahoo answer se siete un pò esperti di sogni questa domanda fa per voi;)?

salve a tutti answerini..ho un sogno da sottoporvi..un sogno molto strano che stranamente non riesco ad analizzare cerco di raccontarvelo in modo più esaudiente possibile.Allora;il sogno inizia in un luogo che non conosco ma che comunque mi piace è una specie di terrazza che da su una piscina ricorda lontanamente il luogo in cui ogni anno vado al mare(ma loro ricorda lontanamente).Io nel sogno ero sdraiata su una sdraio a godermi il sole e relax e il cielo era di un blu limpido e io mi sentivo finalmente felice e bene(cosa che nei miei sogni non succedeva da un bel po' perché ho passato un periodo abbastanza pieno di stress). Ad un certo punto arriva un ragazzo che a prima vista sembro non conoscere anche se la sua forma fisica ricorda vagamente quella di qualcuno che nella realtà conosco bene(il mio ex ragazzo)la prima volta infastidita lo scaccio..poi ripensando alla situazione che poco prima avevo creato decido di andarlo a cercare per scusarmi come minimo e inizio una specie di cammino all'interno di altri spazi di quel posto che erano tutti non saprei come spiegare in alto..e come se io camminassi su dei tetti infatti erano tutte ampie terrazze e su di esse si trovano piante di ogni genere e anche insetti(che nella realtà detesto e che mi fanno paura) ma che nel sogno non mi recano danno o non mi danno particolarmente fastidio e che scaccio senza paura e quindi tranquillamente.In una delle mille terrazze che attraverso trovo il ragazzo di prima che era venuto a cercarmi lo guardo e mi sento persa come se lo conoscessi già ..inizio a farmi un giro con lui e ci parliamo allegramente io mi sento sempre meglio e ad un certo punto gli chiedo in quale albergo soggiorna lui mi dice un nome che non ricordo e poi mi dice di avere un souvenir di quella hotel e me lo regala ..tira fuori dalla tasca una specie di porta chiavi di quelli morbidi che sembrano gommosi ed era una lettera precisamente la M io subito non capisco e quindi mi rigiro verso di lui chiedendo il perché di quella M ..ma quando vado per rigirarmi non trovo il ragazzo e rimango a cercarlo fra la folla ma senza successo poi mi raggiunge un altra persona sconosciuta dicendo che mi stava cercando anche lui..il sogno finisce così .

scusate so che è lungo ma mi piacerebbe molto comprenderne il significato se qualcuno ne capisce qualcosa:D grazie anticipatemente a tutti..

10 punti sicuri al + preciso!:D

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il tuo sogno anche se lungo è molto bello, spero che la tua valutazione sulle risposte sia fatta da te e non sia mandata ai voti. comunque non mi interessa visto che il mio è un hobby e non una lotta.Tutta la scena della prima parte, non è altro quello che forse vorresti realizzare, Il relax, il cielo blu, il sole, sono segni che denotano desiderio di felicità e tranquillità fisica e sentimentale. Nel tuo sogno esistono alcuni particolari ( quando interpreto i sogni mi attengo ai termini usati dal sognatore) La prima volta lo scacci, il che significa tornare al passato quando hai litigato; pio lo cerchi, il che significa rifarsi alla realtà attuale. Qual è il particolare di cui ti parlo? il camminare sui tetti: Significa desiderare, voler rappacificarsi, ma esiste in te paura di cadere nuovamente in errore camminare sui tetti significa agire con prudenza). Le chiavi gommose non aprono facilmente le porte( il vostro rappacificamento) non sono chiavi adatte. La lettera M, cara amica, ha molti significati, ti dirò il principale in base al contenuto del sogno; (vorrei vedere altri cosa ti diranno) M può essere il motivo della rottura del vostro rapporto, può essere il nome di una persona, può significare il " ma" dubitativo, può essere la persona che vi può aiutare( come nel sogno), può essere Mai( lo escludo perché nel sogno c'è l' incontro) etc.Ciao rocco b

spero di esserti stato utile.

• 1 decennio fa

Wooooooooooooow...

forse quella M sta a significare qualcuno che entrerà nella tua vita!

Scusa nn sono un' esperta, xò mi sembra che camminare sui tetti significhi stare o prendere una decisione pericolosa e che in un certo momento improvvisamente potrai cadere (cioè fallire).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.