mi avete dato l'idea! farò un corso di pattinaggio! però mi dovreste aiutare!?

mi servirebbero molti consigli:innanzitutto:

cosa mi metto?

che pattini devo comprare? (li vorrei della risport, xk so che è un'ottima marca)

che esercizi fare x tenermi allenata?

io faccio danza classica, aiuta?

vi vorrei dire di rispondere solo alle domande che vi ho ftt e di nn divagare, lo so che sarebbe un pò presto x comprare i pattini, visto che comincerò venerdì (fatemi un'in bocca al lupo!!!) è sl che quelli da affittare fanno piangere...

grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per l'allenamento: pantaloni felpati, possibilmente attillati per i motivi espressi da Laly, che si trovano anche da decathlon senza dover spendere 50€ ad un negoio specializzato di pattinaggio, maglietta a maniche corte e felpa con la zip, guanti ( necessari!!), scaldamuscoli(se vuoi..), scaldacollo per la prima parte dell'allenamento..

Quando io ho cominciato ho comprato i risport rf4 e mi sono trovata benissimo..dopo un anno e mezzo ho dovuto cambiarli però perchè erano diventati praticamente delle ciabatte, ma la durata dipende da quanto pattini e come..

Esercizi per tenerti allenata: la corsa, saltare a corda, pattinare con i pattini in linea (assolutamente non a quattro!) continuare a fare danza=) (beata te che la fai,sob..sono un tronco..) e se riesci lo yoga che dice Laly (anzi io penso che approfitto di quel consiglio per provare^__^), saltare a secco e taaanto stretching..

Spero di averti aiutato un pò..

Ps non aver paura per l'inizio del corso!in bocca al lupo!

Fonte/i: Me..
  • 1 decennio fa

HEI CIAO^^

IO ORMAI PATTINO DA 5 ANNI CIRCA SPERO DI ESSERTRI UTILE...^^

ALLORA PER LE PRIME LEZIONI TI CONSIGLIO UN ABBIGLIAMENTO COMODO, ATTILLATO(COSì LA CODA DELLA LAMA NON SI INCASTRA NEI PANTALONI E NON CADI^^) E CHE TENGA MOLTO CALDO...ORA NON Sò DOVE TI ALLENERAI TU MA HO GIRATO PARECCHIE PISTE D'ITALIA E TI ASSICURO CHE IN ALCUNE IL CLIMA è GLACIALE....O.O(LASCIA STARE I GONNELLINI ANCHE IO LE PRIME LEZIONI AVEVO IL CHIODO FISSO)

ALLORA IO PRIMA AVEVO GLI EDEA...SONO UNA BELLA MARCA PER INIZIARE!TI ASSICURO!SONO MORBIDI E COMODI ANCHE SE POSSONO SEMBRARE BRUTTINI...

ORA HO I RISPORT E MI TROVO ANCORA MEGLIO!MA TIENI CONTO CHE ORA IL MODO IN CUI PATTINO è CAMBIATO PARECCHIO DALLA PRIMA LEZIONE!...DEVONO ESSERE PATTINI MORBIDI COSì CHE I TUOI PIEDI POSSANO MODELLARSI PIù VELOCEMENTE!!!!!!!!!!!!

MMMM...ORA IO DI RISPORT HO GLI R7 MA NON PRENDERGLI! SONO CONSIGLIATI SOLO A ATLETI CHE PATTINA DALLE 7-8 ORE SETTIMANALI!

DEGLI EDEA INVECE TI CONSIGLIEREI TANTO PER INIZIARE I PRELUDIO O GLI OVERTURE!!TI TROVERAI MOLTO BENE TE LO ASSICURO!^^

PER GLI ESERCIZI IO TI CONSIGLIO YOGA(CHE IO PRATICO PER POTENZIAMENTO MUSCOLARE) E STRACHING(O COME SI SCRIVE...XD)

E ALLA DANZA CLASSICA...ASSOLUTAMENTE SI!!! SERVE PER L'ELEGANZA (MOLTO IMPORTANTE E NON DA SOTTOVALUTARE)E LA FLESSIBILITà DEI MUSCOLI!

SPERO DI ESSERTI STATA UTILE!

AUGURI....TANTO PER SAPER DOVE PATTINERAI????

BUONA FORTUNA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.