Luna
Lv 5
Luna ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 1 decennio fa

IL DIPINTO A SPATOLA HA PIù VALORE DI UN DIPINTO ESEGUITO A PENNELLO? OLIO SU TELA?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' assolutamente ininfluente,il valore di un dipinto di un determinato autore e' determinato in primo luogo dalla sua qualita' e dallo stato di conservazione ma anche dalle dimensioni,dalla data,dal soggetto,dalla provenienza dal fatto che sia stato o meno esposto in gallerie o esposizioni ecc ecc.

    Certo che se un pittore che genericamente opera col pennello esegue un dipinto con la spatola puo' esservi un valore aggiunto perche' si tratterebbe di una tecnica inconsueta all'artista,ma deve anche corrispondervi una qualita' adeguata e molti dei punti sopra elencati concorrerebbero comunque a determinarne il valore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Credo d sì, ma nn sono un esperta. Ti so solo dire ke una volta ho visto un pittore ke stava facendo dei quadri con la spattola ed era spettacolare. Con quella spattolina sottilissima c riusciva a creare come se stesse dipingendo con un vero e proprio pennello. Fantastico. veramente !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.