pier23 ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

differenze tra sacchi?

qual'e la differenza tra il sacco che si appende e quello che si appoggia a terra?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' come la differenza tra la potenza di 100 Cavalli vapore e 100 Asini.

Il SACCO, VERO si appende e pesa minimo 40Kg,ed è costituito da materiale diverso, molto piu duro del sacco da terra;

sul sacco Appeso si misura la potenza, l'efficacia dei colpi a segno e soprattutto si misura la giusta distanza dei colpi in rapporto velocita/potenza.

La bravura nel fare il sacco sta proprio tirare un numero costante di colpi (un bravo pugile tira anche 2 colpi al secondo) facendolo restare IMMOBILE.

TUtto questo con il sacco che si appoggia a terra non è possibile, poichè non è concepito per lo stesso scopo, infatti il sacco che si appoggia è usato nelle sale di attività aerobiche tipo "areobox" o simili, al solo scopo di effettuare un oretta di aerobica piu gasati del solito.

Col sacco da pugile dopo aver lavorato 5 riprese da 3 minuti le braccia sono distrutte ed il fiato è bello che finito, provare per credere XD

• 1 decennio fa

Che se hai un muro poco resistente con quello che si appoggia puoi allenarti senza tirare giù la casa. XD

• 1 decennio fa

i sacchi che si appendono hanno pesi vari dai 40kg ai 100kg e sono di pelle o pelle finta riempiti di sabbia. i sacchi con la base si riempiono con l'acqua(c'è anche chi li tiene vuoti) e pesano notevolmente di meno

• Koryo
    Lv 6
    1 decennio fa

Quello che si appoggia a terra costa molto di più e non mi sembra proprio il caso di spendere più di 100€ per una cosa da prendere a pugni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

a MIO modesto parere, nessuno ha saputo spiegarti la differenza tra le due tipologie di sacchi.

con il sacco tradizionale (quello appeso) ci fai determinati tipi di allenamenti,

con il sacco con la base a terra, ce ne fai altri.

dipende da quello che vuoi ottenere, da quello che vuoi farci col sacco e....

.................. da quello che sei in grado di farci! (oltre a prenderlo a pugni) ;-)

Fonte/i: praticante di jeet kune do
  • 1 decennio fa

La stabilità, quello che si appende è più pratico, l'altro a mio avviso non mi sembra molto stabile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.