Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

meglio pedali singoli o multieffetto e se si quale?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il multieffetto solitamente sono pedali digitali, che funzionano con le ultime tecnologie, versatilissimi certo, ma hanno un difetto.le frequenze del segnale del suono vengono tagliate così che per quelle persone che ricercano un suono preciso nel loro iter musicale un qualsiasi pedale digitale non lo soddisferà per quel suono che pecca di corposità e volume (non inteso come volume della musica, come alto o basso).ma è comunque sia una scelta di quel tipo di persone che si approcciano in un certo tipo di modo al suono che si voglia suonare (ed io sono uno di quelli).

indi per cui io mi approccio di più all'analogico, a quella serie di pedali fatti 20 anni fa e che hanno contraddistinto oltre che rivoluzionato il mondo della musica, come quella che veniva suonata a valvole piuttosto che a transistor.

alla fine di tutto sceglierei il big muff dell' Electro Harmonix proprio per l'importanza che ha avuto tanto che i mudhoney (una importante band americana anni 90) c'ha dedicato pure un album.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

molto meglio i pedali singoli...beh...ti hanno già risposto sopra in maniera molto corretta.

Io mi trovo bene con: digitech, dunlop e electro harmonix

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.