a settembre si sta bene in egitto? (Intendo come clima) + info vacanza?

Ciao dovrei andare in vacanza a settembre e vorrei fare un viaggio in Egitto. Come sono le temperature e il clima a settembre? Non ci sono mai stata e vorrei alcuni consigli da voi: a me interessa fare una vacanza culturale e secondo voi è meglio far tappa a Sharm e da lì prendere le escursioni o fare direttamente una crociera sul Nilo?

Solo con questi due modi si può visitare l'Egitto o ce ne sono altri tenendo conto che vorrei comunque una guida italiana ke ci spieghi tutte le cose ke vediamo? Quali sono i tour più seri e meno dispendiosi da questo punto di vista? E inoltre è vero che puzza il Nilo e che stai sempre male di stomaco per l'olio cattivo che usano? Grazie

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, se intendi fare una vacanza culturale ed è la tua prima visita in Egitto, la crociera con abbinato il Cairo è l'ideale, solo che effettivamente in settembre è ancora molto caldo, meglio sarebbe ottobre o marzo. Per quanto riguarda il Nilo, io non ho sentito alcun odore, certo è un fiume inquinato, ma devi tener conto che la vita di quasi 80 milioni di persone si svolge vicino a questo grande fiume, compresa la navigazioni di navi da crociera. Tieni presente che il 94% del territorio è desertico e che il Nilo è la grande madre!!!!!Per quanto riguarda la dissenteria del viaggiatore, ti hanno già scritto tutto ciò che devi sapere. Io non ho mai avuto problemi in nessuna parte del mondo, un po' perché sto attenta a ciò che mangio e molto, perché probabilmente ho acquisito delle immunità intestinali. Rivolgiti comunque ad una agenzia di tua fiducia che ti saprà consigliare al meglio circa il tour operator e le eventuali offerte promozionali. Buon viaggio

• 1 decennio fa

ti consiglio di andare sul sito www.egitto.it io quando ci sono andata mi sono affidata a questo sito, io sono stata a Marsalam e ho visitato Luxor è stata proprio una bella vacanza, il mare è a dir poco stupendo

per quanto riguarda il nilo io l'ho solo attraversato e non puzzava

ah non starai male per l'olio ma per l'acqua che non è sempre potabile

• 3 anni fa

Quando sono andato al Cairo ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/1oCR3

Il Cairo è una delle più densamente popolate capitale del mondo. I siti più famosi e più interessanti da visitare sono nella parte orientale della città. Il centro del Cairo, cuore della capitale effervescente, è sede di importanti edifici caratterizzati dall'architettura tipica del diciannovesimo secolo .Il Nilo forma attraversa la città e forma due isole, Roda e Gezira, aree residenziali tranquille, con tanto verde per passare il tempo libero. È un posto fantastico in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita .

• Matteo
    Lv 7
    3 anni fa

A settembre fa molto molto caldo. Ci saranno sui 35 gradi di temperatura se non di più.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io sono stata a sharm el sheik lo scorso ottobre. Il clima è buono però in ottobre faceva buio alle 3 e mezzo del pomeriggio.. Se vuoi vedere le piramidi e fare un viaggio culturale ti sconsiglio di abbinarlo a sharm perchè è un bel po' distante e rischi a mio parere di non goderti ne l'una ne l'altra meta. Anche in agenzia di solito sconsigliano l'abbinamento. Io ho viaggiato con Eden Viaggi e mi sono trovata bene. Però non ho esperienza della crociera sul nilo e non saprei come consigliarti. Sinceramente a vedere le navi sui cataloghi non è che mi ispirino molto.. Spero di esserti stata utile!! Buon viaggio!!

• Maya R
    Lv 6
    1 decennio fa

la temperatura è iintorno ai 30 35 gradi.io ho fatto la crocera su nilo e te la consiglio è veramente bella.

• 1 decennio fa

SE VAI IN UN VILLAGGIO TURISTICO, CI SONO ALMENO 10 ESCURSIONI DIVERSE DA POTER FARE.

SE FAI LA CROCIERA SUL NILO è UNA VACANZA CULTURALE, OGNI GIORNO C'è QUALCOSA DA VEDERE, CON GUIDA ITALIANA.

IO SONO STATA TRE VOLTE IN EGITTO, TI POSSO CONSIGLIARE: 1 SETTIMANA DI CROCIERA, 2 GIORNI AL CAIRO E POI UNA SETTIMANA IN UN VILLAGGIO: CI SONO PACCHETTI TURISTICI COME QUESTI CON OTTIMI PREZZI.

CULTURA+RELAX

ALTRO:

http://www.goredsea.com/

http://www.egitto.it/

http://www.turistipercaso.it/viaggi/mappamondo/men...

• Anna B
    Lv 6
    1 decennio fa

Guarda, se vuoi fare un giro storico culturale in Egitto considera che Sharm e' una localitá di villeggiatura balneare, bellissima certamente, ma che nulla ha a che fare con la storia e l'archeologia di cui l'Egitto e'ricco. Inoltre la distanza di Sharm dai siti storici piu' noti e' molto elevata, sprecherai tutto il tempo negli spostamenti .

Se vuoi la guida e non sei mai stata in Egitto e'meglio affidarsi ad un buon tour operator dall'Italia, di tua fiducia. Puoi visitare l'Egitto anche viaggiando in macchina o in aereo o in treno per conto tuo, ma ovviamente la fatica e lénergia riposte in queste attivita'ti distoglieranno dal piacere delle visite in se'' . Penso che la crociera sia una ottima soluzione, ma ci sono anche spostamenti in pulmann turistico o aereo, per tour operator.

La domanda sulla puzza del nilo...beh e' come chiedere se puzza il Po o il Tamigi...chi puo' rispondere?

'Stai sempre male di stomaco per l'olio cattivo che usano'... anche qui, scusa, vorrei dire una volta per tutte che lo stomaco fa male anche se si va in Cina o negli Stati Uniti, non appena si cambia clima o fuso orario o abitudini alimentari improvvisamente, o quando imponiamo al nostro fisico tour de force come sono appunto quelli turistici!

il clima e'ottimo a settembre in Egitto, fa certamente caldo, ma il modo migliore per difendersi dal caldo e dal sole del deserto e'quello di coprirsi. attenzione invece agli sbalzi di temperatura dellária condizionata fortissima negli ambienti chiusi. Quella e'la vera fonte di diarrea e mal di pancia!

Per difendersi, grandi dosi di enterogermina anche prima di partire, bere molta acqua in viaggio, non fredda, il succo di lime zuccherato molto amato in Egitto e mangiare yogurt, reperibile ovunque e per definizione privo di batteri.

Fonte/i: Vivo da oltre dieci anni tra l'Egitto (dove ho casa e famiglia) e l'Arabia.
  • 1 decennio fa

A settembre fa molto molto caldo. Ci saranno sui 35 gradi di temperatura se non di più.

Secondo me è meglio fare una crociera sul Nilo perchè per fare le escursioni da Sharm ti costeranno tanto (per es. Il Cairo in aereo 200 euro)

Per il resto ti consiglio di rivolgerti ad un'agenzia di viaggio.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao =) vabbè guarda se senti le chiacchiere degli altri non vai mai da nessuna parte...!!!!!!!

ti dico subito: io a Sharm ci ho appena passato 8 giorni nella settimana di Natale.... e sono andata a mare.... 30 gradi c'erano! figurati a settembre xD

allora, che dire... a Sharm,a parte il deserto non c'è niente di "egiziano" a parte gli abitanti e lo stile.... per vedere le piramidi e monumenti vari devi andare almeno al Cairo e/o Luxor. io ho fatto un escursione al Cairo dove ho potuto vedere le piramidi e la mitica Sfinge. L'ho pagata 70 euro, siamo partiti la notte alle 2,con un viaggio in pullman di 8 ore (cosa ke con l'aereo ci metti un ora ma costa 120 euro circa l'escursione con aereo),museo egiziano, gita sul Nilo,pranzo incluso,piramidi, Sfinge e tutto con una guida egiziana che parlava italiano. il Nilo non puzzava,forse è come Venezia: puzza in estate per il caldo eccessivo ahaha xD

ti dico che ho mangiato come un maiale se non di più ed io che sono debole di stomaco non mi sono sentita male nemmeno una volta. PERO' c'è da dire che sono stata in un favoloso villaggio a 4 stelle,sono stata da regina e quindi ho mangiato anche bene.... non so se in altri posti cucinano male....

comunque Sharm è stupenda ;) buon divertimento!

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.