Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 10 anni fa

Vacanze a cavallo...?

Ciao a tutti. Lo so che è una domanda già stata fatta di recente, ma mi servirebbero dei maneggi della Toscana dove fanno i campi estivi di una settimana per ragazzi. Rispondete in tanti. Grazie in anticipo. Bacio ^^

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao!!

    Io quando ero più piccola avevo fatto, in toscana, un campo estivo con il WWF, montavamo a cavallo 3 ore al giorno e dormivamo in tenda (tipo quelle degli indiani..!).. per i cavalli ci appoggiavamo all'agriturismo "Il Cornacchino"..

    TI lascio i link:

    http://www.turismo.intoscana.it/intoscana2/export/...

    Se invece vuoi fare delle vacanze studio/equitazione all'estero ti consiglio questo posto in inghilterra:

    http://www.springhousegroup.com/

    è apposta per ragazzi da 12 ai 18 anni, sei ospite in una scuderia, studi inglese e monti due cavalli al giorno!

    Spero di esserti stata utile!! KISS =)

    Fonte/i: esperienza personale =)
  • 10 anni fa

    Ciao, non sono sicura se questi centri equestri fanno anche campi estivi, però sono o degli agriturisimi dove ci sono escursioni a cavallo (ecc...) oppure dei maneggi:

    Centro di equitazione podere tremulini

    Cap 53031, Casole d'Elsa (Siene), Loc. Podere Tremulini 55

    http://www.poderetremulini.it/

    Locanda del minatore

    Massa Marittima (GR)

    http://www.lalocandadelminatore.it/

    Azienda agrituistiva san marco

    Rosignano Marittimo (LI)

    http://www.agriturismosanmarco.com/1024/index.htm

    La bandita

    Castiglione della pescaia (Grosseto)

    http://www.centroippicolabandita.it/

    AZ.AGR. Tenuta san agnese

    Monteverdi M.mo (PI)

    http://www.agrisantagnese.it/

    Spero che ti siano d'aiuto...

    Se sei disposta a spostarti fino a Pesaro nel centro ippico "F Horses Farm" in estate fanno un campo estivo dove impari a cavalcare e a prenderti cura del tuo cavallo, è monta western, non so se fai monta western o inglese...

    Ciao!^_^

    Fonte/i: Il giornale "i nostri amici cavalli" e le mie conoscenze
  • Anonimo
    10 anni fa

    guarda in toscana ce ne una mareaaaaaaaa...ti conisglio qst: castello di santa cristina vicino al lago di bolsena..vai li..e stupendo sn gentilix..i cavalli bellix..si va alla monta inglese..e un gg (l altro anno il giovedi) si va a far il bagno al lago..e si fanno bellix passeggiate con bellix cavalli..( se via ti prego salutami pabantos!!!!!!!!!! ke probabilmente nn lo rivedro mai piuuuuuuu =((( )..e ogni gg lezioni..ce una bella piscina e il campo da tennis..costa 700 £ a settimana ..te lo consiglio vivamente..e poi ce una colazione deliziosaaaaaaaaaaa

  • 10 anni fa

    ciao! in che senso i campi estivi?? del tipo agriturismo che ci puoi pernottare?? xk sò che c'è nè uno a torcigliano..oppure di maneggi belli c'è quello dove andrò prossimamente io a migliarino-vecchiano..si chiama "centro ippico pineta salviati" xò nn sò se ci puoi anche dormire.. sennò ce nè uno che a vedere il sito è bellissimo si chiama "castello santa cristina"..tieni il link http://www.escursioniacavallo.com/ =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.