today
Lv 6
today ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

mangimi per cani.. da evitare?

in questa categoria sento spesso nomi di marche famose e molti utenti che le comprano assiduamente..

ad esempio molti usano royal canin, eukanuba, prodotti della hill's...

http://www.oipaitalia.com/petfood.html

ma se guardate in questo sito, troverete che molte delle marche più famose eseguono esperimenti crudeli su animali...

io mi chiedo: possiamo comprare prodotti che fanno certi esperimenti? NO!!

quindi consiglio di visitare questo sito a tutti coloro che credono di dare dei prodotti fantastici ai loro cani... costano il doppio di quelli normali, e sovvenzionate questi esperimenti!! saranno anche buoni prodotti, sicuramente, ma a che prezzo??

http://www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.h...

Aggiornamento:

a cristina: se noti c'è una lista di prodotti validi: per la marca bau basta andare all'esselunga, sono buoni anche i prodotti della coop e del carrefour.. se no sono consigliati almo nature, orijen e natural trainer, che ho appena acquistato per provarlo...

li trovi se cerchi bene, spesso costano meno delle solite marche!!

Aggiornamento 2:

a principessa_skla:

da premettere che non credo di aver scritto il tuo nome correttamente, io vivo come te in un piccolo paesino, che non ha nemmeno un negozio di animali... quindi mi accontento dei prodotti che giudico buoni dei supermercati, e ogni tanto vado nelle città vicine per prendere il necessario (avendo un cane piccolo per fortuna, il cibo dura abbastanza..)

è naturale che non tutti possono farlo... ma se unissimo tutti le nostre forze, sarebbe già un bel risultato!!!

forse è un'utopia, ma ho messo la domanda a scopo informativo, affinchè chi ne ha la possibilità, compri dei prodotti cruelty free..

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo so è una cosa pazzesca! Io però non corro rischi visto che per i miei due tesori chihuahua cucino io!

Preparo un brodo con un pò di pomodoro,un goccio di olio e la pastina. Poi metto la carne tritata e mischio il tutto. Per integrare vitamine varie metto anche delle verdurine tritate fini fini. Credimi stanno benissimo e non si sono mai ammalati!

• 1 decennio fa

scusa, o non ho capito io o nn so:

sono in prattica il 95 % dei prodotti che sono in esperimento??? oppure il contrario?

xke se fosse cosi ( 95 % in esperimento ) quelli che nn sono in esperimento: mi dici dove li potremmo trovare tutti? mica vendono tutti...

a giorno d´oggi é tutto un esperimento, pure le verdure i legumi etc che sembrano freschi: sono in esperimento...

• 1 decennio fa

personalmente io uso la royal canin. e il cibo con il quale il mio cucciolo e stato svezzato, non mi andava di cambiarlo.

inoltre, anche se avessi voluto, ti faccio presente che non tutti abitiamo in centro citta a milano o simili.

io abito su un ISOLA, sperduta, che d inverno e morta come tutte le localita di mare.

ce un negozietto di 20mq dove hanno solo royal canin e hills.

se provi a ordinare, non sei mai sicura di quando arriva e se arriva, devi contare le maree e l acqua alta che bloccano tutto..poi per un isolotto di 4000 abitanti e con pochi cani, il negoziante evita di avere piu prodotti in negozio se sa che non vengono comprati.

una mia amica aveva provato ad ordinare l almo nature, ebbene, doveva ordinare 1MESE prima e ordinarne almeno 4 5..se no non le mandavano e cmq non le conveniva prenderne 1 se una le dura un mese..

il problema era che nn aveva soldi x pagarle tutte e 4 insieme..4 hanno un costo notevole, in piu per cani grandi quindi erano sacchi da non so quanti kg.

io continuero a prendere le royal, non posso rischiare che Lothar rimanga senza cibo..

hai mai pensato che certe persone anche volendo ordinare una cosa, non possono per un motivo o per l altro?

anche a me dispiace per gli esperimenti sugli animali, ma credi che smettendo di comprare Royal Canin e Hills e simili finirebbero?

non e detto che la Royal, ad esempio, abbia solo le crocchette.

infatti, il nome della ditta che produce tutto non e Royal Canin ma un altra..mi sembra Mars..una roba simile.

questa ditta ha un innumerevole lista di prodotti (come certe aziende che producono 4 o 5 marche di shampoo che sembrano non avere nulla in comune).

quindi, dubito che faccia esperimenti sugli animali solo per quanto riguarda le crocchette.

so che mi massacreranno, ma infine guardiamo la realta!

e come per le pellicce!

quell orrore, non viene mai fermato!! eppure sono migliaia gli animalisti che vanno a protestare.

la caccia alle balene! guarda te che e successo ieri, hai sentito il tg?

insomma tanti tanti fatti brutti che riguardano gli animali, vittime di questa societa del c...o vengono denunciati, ma figurati te se si fermano!

alle autorita non importa nulla degli animali, purtroppo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.