William ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

metodi per studiare?

allora ho 13 anni vado in 2° media ma ho un problema non riesco a studiare nella pagella ho tutti 4

vorrei sapere come studiare xke io studio 1 strofa poi studio la 2° e mi dimentico la 1° volevo dirvi visto che sono ignorante non so nemmeno le tabbeline e faccio fatica anche afare 86+86 se studio tutto quello che mi dicono ora i prof da studiare riuscirò a fare le verifiche? penso di no xke tipo espressioni le fanno in 1° media.. aiutatemi voglio essere promosso perforza... 10 punti

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

...registra con la tua voce cio' che devi studiare, poi, con la cuffia ti riascolti, anche mentre fai una passeggiata, ginnastica, relax....

è un ottimo metodo e poco stancante! credimi! l'ho fatto io e anche i miei figli, fino alla laurea!

con ottimi risultati ottenendo anche borse di studio!

Ho consigliato a molti che lamentavano queste difficolta' di apprendimento e, mi hanno ringraziato!

...provare ti costa poco, no?

• Anonimo
    1 decennio fa

allora se vuoi imparare a memoria una cosa leggila più volte e poi scrivila tante volte finché non l'hai imparata. è come imparare a guidare la moto. tu la guidi finché non cadi più e lo stesso vale per lo studio tu lo scrivi finché non sbagli più e sai tutto. alla tua età è l'unico metodo facile che io possa consigliarti

• 1 decennio fa

per memorizzare qualcosa l'unica cosa che puoi fare e ripeterla più volte cercando prima di tutto di capirne il significa, perchè imparare a memoria ti assicuro non serve a nulla. per le materie come storia invece ti consiglio di farti degli schemini con le date e gli avvenimenti e poi ripetendo cerchi di guardare solo questi e ci formi intorno un discorso :) un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.