devo comprare una tv in camera predisposta per il digitale terrestre?

il problema he non arriva l'antenna analogica e fino ad ora utilizzavo l'antenna "portatile" chiedo con il digitale queste antenne funzionano ancora??? perche nn ho la possibilità di portare l'altra antenna, poi ho letto che bisogna comprare un decoder anche per ogni videoregistratore è vero?? grazie

6 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, non credo che funzioni con un'antenna portatile

e no, io ho il decoder e lo usi solo x la tv, x il videoregistratore non lo usi anche xè il decoder si attacca con la scart quindi o ti prendi una presa multipla scart oppure stacchi uno e attacchi l'altro (tanto il decoder se usi il lettore DVD non ti serve xè devi solo guardare il DVD non usare l'antenna)

o senò come faccio io uso il lettore DVD con gli altri fili in dotazione (presa audio e presa video) visto che il monitor li ha... e lascio la scart x il decoder

la cosa che mi spiace è che lasciando il decoder mi si legge sempre sul monitor un "EC" che non si cancella.. come fosse l "AV" di quando c'è il videoregistratore..

cmq il decoder fortunatamente non costa troppo io l'ho trovato a 20€

(xò che stress dover pagare x vedere sempre film doppi... :( )

:)

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1sCgz18 dove trovi una ampia scelta di mini frigoriferi.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• falco
    Lv 6
    1 decennio fa

L'antenna che hai va bene, il decoder serve sempre, anche per il registratore se intendi registrare da TV.

• 1 decennio fa

sì sì bisogna comprare un decoder per ogni televisore altrimenti nn vedi nulla per l'antenna puoi sempre utilizzare quella ke usavi prima, cmq chiedi a qualsiasi rivenditore di tv e altro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ci sono le tv col decoder incorporato, che ormai che il boom della novità è finito se vai da euronics o un qualsiasi altro centro commerciale te le tirano letteralmente appresso. questo ovviamente se non vuoi bestie da 120 pollici.

e per registratore, consoles e qualsiasi altra fesseria funzioni tramite cavo usb o hdmi, non servono altri decoder.

• 1 decennio fa

Una semplice antenna interna da 20€ predisposta per la visione del DVB-T ti permetterà la visione dei canali digitali terrestri in chiaro, ma ci vuole per forza un decoder...senza non si va da punte parti. Se vuoi una tv con il DVB-t incorportato ti ci vogliono 250 anche per un tv di piccole dimensioni, i tv lcd hanno davvero un costo spropositato. Vedi un po te. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.