Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Tungia ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Collegare PC a TV LCD full HD?

Salve a tutti! Domanda semplice per chi lo sa! 10 punti subito per chi mi dà una spiegazione chiara e concisa.

(non ditemi cavo HDMI perchè il mio PC non ha la suddetta uscita, o non risponedetemi "cavo VGA" senza motivare).

GRAZIE!

Aggiornamento:

stig mi hai dato una buona idea, gli altri insomma... per il suono sono a posto, ma per il video basta o no collegare tramite vga il pc e la tv? se si come "sdoppio" il segnale? Nelle impostazioni scheda video?

Aggiornamento 2:

stig mi hai dato una buona idea, gli altri insomma... per il suono sono a posto, ma per il video basta o no collegare tramite vga il pc e la tv? se si come "sdoppio" il segnale? Nelle impostazioni scheda video?

Aggiornamento 3:

saputello se sapessi che uscite ha il mio pc avrei già collegato da un pezzo, cmq ha l'uscita VGA, quindi se sai come devo fare ti do i 10 punti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora esiste un adattatore DVI-HDMI per le schede video non fornite di uscita HDMI e supporta anche la trasmissione audio, in alternativa con cavo VGA puoi avere una ottima resa simile all'HDMI ma fornisce un output di tipo analogico e non digitale, inoltre avrai bisogno di un sistema audio separato poichè trasmette solo il segnale video.

Spero di essere stato completo e chiaro

-----------------------------------------------------------

Se hai intenzione di usare il TV Full HD come schermo principale (ovvero colleghi solo quello) basta collegare il cavo VGA e non hai bisogno di impostare nulla sul pc, poichè sarà lo schermo predefinito. Sarà solo necessario scegliere dal televisore l'ingresso VGA come entrata. Se invece avrai collegato sia il monitor del Pc che il televisore, ti basta fare click col destro sul desktop, selezionare proprietà e nella task "monitor" (se usi xp) selezionare il monitor principale e il secondario.

• 1 decennio fa

Non ti dico nulla... sei tu che devi dire che uscite ha il tuo PC, noi mica ce le possiamo inventare...

Ad ogni modo se hai un'uscita DVI-D puoi usare un adattatore DVI-HDMI.

--------------------

[AGGIUNTA]

"saputello se sapessi che uscite ha il mio pc avrei già collegato da un pezzo, cmq ha l'uscita VGA, quindi se sai come devo fare ti do i 10 punti"

Gira il PC e guarda. In mezzo a 1323423 configurazioni diverse nessuno può sapere esattamente che uscite hai, e neppure che ingressi ha il tuo televisore. Ad ogni modo se hai l'uscita VGA attaccaci un cavo VGA e vivi felice. Dei 10 punti non me ne frega nulla...

• 1 decennio fa

il tuo pc ha un uscita chiamata vga ( a forma trapezioidale) oppure se ha una scheda video NON integrata e di ultima generazione un uscita dvi. Il collegamento avviene tramite un semplice cavo VGA: il punto è che il cavo VGA si occupa solo del passaggio della componente video e non di quella audio (come invece avviene con i cavi hdmi)

Quindi dovresti comperare un cavo vga per poter collegare pc e tv full hd ; e delle casse o delle cuffie da collegare nei jack del tuo pc per l audio.

Questa è la soluzione piu semplice ed elementare

• Anonimo
    1 decennio fa

allora il pc deve avere un ingresso HD inserisci il cavo al pc e l' altra estremità al televisore fatto questo il pc riconoscerà in poki secondi la TV sul pc selezioni una voce ke dice ke viene visualizzato sia sul pc ke sul tv ( doppio monitor ) fatto questo sul TV devi selezionare AVI dell'HD e visualizzerai il pc cmq come consiglio ti o detto di selezionare entrambi i monitor xchè se selezioni solo la TV se levi il cavo HD il monitor continuerà a trasmettere alla TV quindi il monitor del PC resterà spento. spero di esserti stato utile Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.