Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

differenze ipod touch e iphone?

ciao a tutti vorrei sapere le differenze tra l'ipod touch e l'i phone apparte che l'ipod nn ha la fotocamera e non chiama...e inoltre...è veloce l'ipod touch in internet????

2 risposte

Classificazione
  • Franz
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Una differenza l'hai gia evidenziata tu stesso ( anche se si ventila l'arrivo di modelli di ipod touch che colmino questa lacuna ) . Un'altra è che il primo non è un telefono ( non chiama , già, ma naturalmente neppure riceve ) . L'ipod touch non è veloce in internet, e ti dirò di piu : ho commesso anche io l'errore che sei tentato di commettere tu , acquistando il touch per quello scopo, e sappi che , oltre al fatto che la maggior parte delle reti wireless sono , giustamente, protette, e perciò inutilizzabili, anche in presenza di una rete libera oppure di una rete il cui titolare ti rendesse nota la chiave di rete ( esempio classico se sei ospite di qualcuno ) spessissimo l'ipod dà problemi, non ti fa collegare, compare il messaggio "impossibile connettersi" , senza dirti il perchè . Lo posseggo da circa due mesi ( forse anche tre) e se vuoi credermi ho navigato, ed a stento, appena due o tre volte. Inoltre la "lentezza" dell'ipod touch , quelle rare volte che si riesce a navigare, è dovuta alla poca praticità del richiamo dei siti (hai mai pensato quanti errori di digitazione si commettono in una tastiera così piccola? Non penserai mica che sostituisca un notebook?

    Un consiglio che dò a tutti è di evitare i prodotti di quella marca ( a parte i macbook, che non ho mai posseduto nè usato e per i quali non mi pronuncio ) :

    1) la qualità del suono non presenta assolutamente differenze percettibili rispetto ad un mp3/4 di altra marca ;

    2) la gestione dei brani musicali non è immediata e neppure intuitiva ( non li metti dentro col copia incolla , e tanti come il sottoscritto abbiamo tribolato prima di capire come si faceva) : richiede l'apporto sempre dello stesso pc , dotato di i tunes e relativa"biblioteca", con la quale va sincronizzato l'ipod ad ogni brano aggiunto , per poterlo ascoltare ) ;

    3) I tunes occupa ulteriore spazio nel computer , perchè ti copia i brani nella biblioteca DALLA cartella in cui hai la musica, non li utilizza in modo diretto;

    4) Alcuni files musicali, pur essendo mp3 come gli altri, non vengono accettati dalla biblioteca i-tunes ( casi rari, in realtà, ma sono molto frequenti i casi analoghi per i filmati) ;

    5) l'ipod Touch non funziona come periferica di trasporto o di back up di files ( il Classic almeno è utilizzabile anche come hard Disk esterno) ;

    6) Ha scarsa autonomia ( sei sempre a ricaricare la batteria) ;

    7) Ti sei mai posto il problema che la batteria integrata ricaricabile ( e già, cosa credi che funzioni, ad aria ?) non sia eterna ? Ti sei informato su quanto possa costare il farla sostituire?

    8) l'ipod non ha la radio, a meno che non acquisti ( al prezzo di 55 € ) un accessorio esterno ;

    9) la apple, per divina ragione, offre per i suoi prodotti ( almeno per gli ipod) un solo anno di garanzia anzichè due.

    Tra i due bidoni è peggiore però l'i-phone, perchè essendo anche un telefonino si finisce per portarselo sempre dietro, lasciandolo piu esposto ai ladri occasionali , i quali non sanno ( o almeno non tutti ) che il telefono si può bloccare, e se te lo rubano bloccalo pure, ma resta il fatto che non ce l'hai piu. L'i-pod almeno puoi anche decidere di portartelo fuori solo occasionalmente, o anche mai.

    Il consiglio che dò a tutti è di acquistare prodotti separati ( macchina fotografica, telefonino, ipod), visto che oggi è proprio l'elettronica di consumo il settore in controtendenza rispetto all'aumento del caro-vita .

    - Un telefonino da 30-40 € , che ha sempre le cose essenziali ( vibrazione, sveglia, promemoria) e fa il mestiere per cui è nato ( cosa ci fai degli mms oggi che hai il computer con internet?)

    - una macchina fotografica digitale decorosa ;

    - un lettore mp3 o anche mp4 ad alta capacità , che costa poco di più di quelli economici che spesso si trovano in offerta , poco meno di un i-pod, ma ti funziona anche da hard disk esterno col semplice copia-incolla .

    Possibilmente a pile ( come sai sono diffusissime da anni quelle ricaricabili, che puoi riacquistare e cambiarti da solo , una volta che avranno esaurito la loro capacità , anche essa non eterna, di ricaricarsi) .

    Se vuoi navigare efficacemente in internet quando sei fuori casa non contare sul touch, che quando ne avresti bisogno non ti funziona mai : ti ci vuole un palmare , oppure un computer di quelli ancora piu piccoli dei notebook.

    Ma cosa sto a scrivere queste cose in internet: quando un prodotto va di moda e non costa neppure troppo la gente lo compra .

    Fonte/i: Chi poco spende assai spende.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per il resto sono uguali tranne che per connetterti serve la sim su ipone e la wiirles su ipod

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.