Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Secondo voi? SOS Tortiera?

Salve answerini cuochini, come va?

Allora, io avevo comprato delle tortiere di quelle con la cinghia...

Una l'ho usata solo un paio di volte, ieri l'ho presa per fare una torta e ho visto che ha fatto un pochino di ruggine...Per esempio sul fondo non è liscia...ha delle piccolo fossette e lì ha fatto delle piccole ruggini...

Ho provato a usarla e proprio dove c'è la ruggine il pan di spagna non esce bene, rimane attaccato...

Insomma, che faccio? La butto o la tengo?

Voi che avreste fatto?

Grazie mille!

Aggiornamento:

Che poi, dove il pan di spagna rimane attaccato, io credo che con la torta non entri in contatto la ruggine, no?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le tortiere a cerniera di solito sono fatte di acciaio o di alluminio la tua per aver fatto la ruggine sarà stata di una lega tra acciaio e ferro. comunque è buona abitudine oleare le teglie ogni tanto per mantenerle sempre nuove(ovviamente poi asciugandole con dello scottex) ti consiglio di usare una paglietta di acciaio e levare la ruggine (se si toglie!) lavarla ed asciugarla bene prima di metterla apposto.

• 1 decennio fa

invece di buttarlo usa la carta da forno, bagnala leggermente poi strizzala bene e vedrai come aderisce alla tortiera..e i dolci nn attaccano e vengono una meraviglia.

• klaus
    Lv 6
    1 decennio fa

non buttarla con quello che costano......

puoi invece ungerla con olio e lasciarla un po, poi la pulisci con la carta da cucina

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Io L'avrei buttata perchè se fa così penso che non sia molto sicura! potrebbe far male!

Meglio comprarne una nuova! ;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.