Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Quanto i cartoni animati influiscono nella nostra formazione?

Ho rivisto bianca e bernie il cartone della disney.

Non lo vedevo da circa 15-20 anni da qundo ho consumato il nastro devva vhs :D a furia di vederlo e rivederlo....

Mi sono accorto che la mia idea di donna ideale e di rapporto perfetto di coppia è quello ta bianca e bernie c'è proprio tutto dal aftto che bernie fa le pulizie (è usciere) al fatto che bianca è sicura intraprendente e spigliata.....

Mi domando:

Ma avevo a 8 anni già chiara l'idea della mia donne ideale e per quisto adoravo quel cartone o ho formato inconsapevolmente quest'idea su bianca?

Tra l'altro all'epoca io mi identificavo con penny non con bernie...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Che bello Bianca e Bernie!! Anche io da piccola lo riguardavo sempre... mi faceva morire la scena in cui Bruto e Nerone suonano l'organo xDD

Comunque... spero che i cartoni non abbiano influito sulla mia formazione, perchè io oltre ai classici Re Leone, Cenerentola e La Sirenetta mi drogavo di Magica Doremì e Pokemon o.O

Ehm.. no, direi che non hanno influito xD

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

I cartoni nella mia vita hanno molto influito, nn so se sia un bene...da piccolo mia mamma mi metteva davanti allo schemo e mi abbandonava..alcuni programmi penso siano stati deleteri per noi altri ci insegnavano qualcosa di positivo e utile :) noi siamo quello che abbiamo vissuto ogni esperienza ci forma e ci plasma e i cartoni entravano con facilità nella nostra piccola e manleabile mente da bambini...

• 1 decennio fa

Mia madre è stata molto rigida sui cartoni animati che guardavo...erano concessi solo quelli che avevano una morale, come Nills Holgersson, l'ape maia, l'ape magà, documentari eccetera. NIente da stupirsi quando dico che sono zoologo! E il bello è che la maggior parte dei miei colleghi naturalisti o biologi hanno avuto lo stesso trascorso!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.