David ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Parere sulla creatina. Si o no?

Recentemente (un paio di giorni fa) sono entrato in un fitness store ed ho comprato un secchiello di un prodotto chiamato "STORM", di provenienza americana. Questo prodotto, secondo il commerciante, contiene parecchia creatina che gonfia i muscoli, e bisogna prenderlo mezz'ora prima di allenarsi o appena finito l'allenamento e, se l'allenamento è costante e ci si è allenati bene, è possibile addirittura prendere 3-4 chili solo di muscoli in un mese. Premetto che io mi alleno tutti i giorni faccio anche Kickboxing, quindi sto tutti i giorni in palestra a fare i pesi.. E sto facendo una dieta anche per levare grasso, ne ho poco, ma se riesco voglio levare il grasso residuo (3-4 kili) e sostituirli con i 3-4 chili di muscoli che dovrei acquistare grazie a questo prodotto.

Che ne pensate? qualè stata la vostra esperienza con prodotti simili, e nello specifico con la creatina?

Il commerciante ha detto una cavolata o davvero se ci si allena tanto e bene è possibile prendere 3-4 chili di massa muscolare e pompare di parecchio i muscoli in un solo mese?

Grazie mille per le risposte e scusate della domanda lunga xD

Aggiornamento:

Allora.. volevo precisare ad alcuni tipo chi dice POVERA ITALIA o chi dice SVEGLIATI e cose varie.. che siete dei grandissimi ignoranti, e sopratutto siete veramente molto maleducati..

Io sono venuto su yahoo answers proprio perchè quello che ha detto il commerciante non mi convinceva, e quindi ho deciso di chiedere piu pareri.. HO AMMESSO LA MIA IGNORANZA IN MATERIA E VI STO CHIEDENDO CONSIGLIO!

PER QUESTO SE MI INSULTATE O SE FATE ALLUSIONI AD UNA MIA "INGENUITà" O STUPIDITà, I ******** SIETE VOI.

e adesso andatemi a segnalare, tanto giusto questo siete in grado di fare.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La creatina ti gonfia i muscoli di liquidi, è solo acqua... se fai uno sport da combattimento non fa altro che rallentarti, te lo sconsiglio; comunque 3/4 chili è la solita esagerazione del commerciante che deve vendere un prodotto costoso difficile da vendere... poi in un mese è fantascienza...

• sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

Cerca di svegliarti, chi vende e chi produce inventa doti inesistenti del suo prodotto.

Il fatto stesso che esistano degli store per il fitness la dice lunga...e solo i GONZI non ci arrivano...I MUSCOLI si fanno lavorando duro in palestra, se si ricorre a Putt-anate (tra l'altro nocive) non si hanno muscoli ma, PALLONI GONFIATI ed è in quella sezione che dovevi scrivere la domanda-minkiata che hai scritto. Come??? non esiste la sezione palloni gonfiati??? e dovevi venire in BOXE a rompere i maroni?????

Per quelli che fanno BOXE se e ripeto SE, nella vostra palestra il mestro vi parla di integratori vari...cambiate immediatamente palestra il vostro maestro è un IMBECILLE, il corpo umano è una macchina perfetta e non ha bisogno di "aiutini" , Aprite gli occhi!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao su questi prodotti e sul loro utilizzo ti do un unico grande consiglio: MOLTA ATTENZIONE possono essere dannosissimi. Ciao.

• 1 decennio fa

DI CREATINA DEVI PRENDERNE POCA.. E AL MATTINO, L'ALLENAMENTO NON CENTRA NULLA! sai perchè?

Il nostro corpo produce già creatina, ognuno in diversa quantità, prendendone di più, non e che diventi PIù FORTE, semplicemente i Muscoli si gonfiano.. e quando un giorno smetterai di prenderla Ti sgonfierai in breve tempo!.

Forse e a questo che mira il tuo commerciante.. che per restare """"""""muscoloso"""""""" non dovrai smettere di prenderla.

E comunque ha anche i suoi effetti collaterali...

Comunque avrai sicuramente più sodisfazioni a diventare muscoloso senza merdate varie ;) fai una dieta con cibi sani e benn bilanciati con proteine e carboidrati e ti ingrosserai ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La creatina gonfia i muscoli ma non farà un gran bene...Io mi sono interessato e da quello che mi han detto ho preferito evitare...Spero che tu faccia lo stesso

• Anonimo
    1 decennio fa

povera italia ....prendi quello che ti pare ....azzi tuoi....

• 1 decennio fa

ciao..la creatina è una sostanza che il tuo fisico produce naturalmente e che assimili in cibi come la carne e le uova..va presa se ne sei in carenza o se mangi poco questi alimenti..da energia alle cellule e se sei particolarmente sensibile a questo prodotto t da l effetto pump...risulterai piu bello muscolarmente ma l'effetto diminuira quando smetterai d assumerla..nn prendere piu d 3,4 grammi al giorno per nn piu d 8 settimane e bevi molta acqua. puo essere utile ma solo se il tuo corpo ne ha bisogno..prendila in famracia almeno vai sul sicuro. se vuoi mettere su muscoli con laiuto d integratori t consiglio le proteine in polvere a lunga durata da assumere prima d andar a dormire...due misurini frullati cn due banane e del latte..spero d esseti stato utile!ciao

• 1 decennio fa

ovviamente no

• Anonimo
    1 decennio fa

quello che provo a riguardo è la stessa cosa di quando vedo un seno giunonico di una ragazza NATURALE, e uno RIFATTO...Quello rifatto mi ripugna...ecco xk ti sconsiglio di prendere quella roba!..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.