Sara ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Curare i capelli Ma come rinunciare alla piastra?

Ciao a tutti.

Ho i capelli fino alle spalle. 2 anni fa nel periodo tra Giugno e Settembre (2007) ho maltrattato tantissimo i capelli ( Da 1 anno mi facevo la tinta nera ho dovuto decolorarli la parrucchiera mi ha sbagliato tinta e non si era ricordata che meno di 10 giorni prima avevamo fatto la stiratura chimica insomma in 1 mese(Giugno) ho fatto Stiratura Chimica decolorazione e 2 tinture!) avevo dei capelli orrendi così li ho tagliati cortissimi.

In 2 anni mi sono cresciuti pochissimo e sono ancora molto deboli( si spezzano doppie punte sono fragili) ho iniziato da 2 settimane una cura 100% Naturale per capelli ma non riesco a rinunciare alla piastra :(

La passo solo una volta a settimana e in genere il giorno dopo averli lavati in modo che sono perfettamente asciutti.

Il problema è che non hanno forma non sono ne lisci ne mossi sono " scialbi" senza piastra...

Cosa mi potete consigliare in alternativa alla piastra che non comprenda phon perchè x me li rovina molto di più della piastra e non appiccicherò mai il phon ai miei capelli.

Grazie!!

Aggiornamento:

IO uso shampoo balsamo naturali senza siliconi e gli impacchi li faccio in casa...Ho iniziato da poco ma già vedo i miei capelli diversi...L'unica pecca è la piastra...ne devo fare a meno...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io avevo il tuo stesso problema fino ad un mese fa!!

e tutt'ora mi manca la piastra e cm te i miei capelli non sn ne lisci e ne ricci

cmq x la cura dei capelli devi comprarti oltre un buon shampoo io sn sunsik un buonissimo ristrutturante io ne uso una ke costa circa 23 euro (mio fratello è parrukkiere e li porta lui)

e poi uso una maschera ristrutturante senza risciacquo e delle goccie x la cute le KERAMINE H

io non credevo prima a tutte queste creme e cremini e invece adesso mi sn ricreduta sn più sani si spezzano meno

poi x avere capelli ordinati senza piastra io faccio cosi x averli mossi compro una schiuma x capellli ricci la metto e poi li asciugo a testa in giù e vengono molto mossi

x averli lisci uso shampoo balsamo e schiuma lisciante della nivea e vengono pefettamente lisci(certo no effetto piastra ma lisci)poi puoi fate code trecce di lato!!!ci sn mille modi x non usare la piastra fammi sapere cm va...baci

• 1 decennio fa

Ciao Sara.

Sono un consulente d immagine e diciamo che queste cose non dovrebbero capitare.

L unico consiglio che mi sento di darti è quello di eliminare la piastra perchè non fai altro che danneggiare ancor più i capelli di quanto non lo siano adesso.

Usa prodotti validi per la struttura facendo ricostruzioni e impacchi di maschere per un mese e vedrai che i risultati si vedranno.

Su una cosa purtroppo devo contraddirti, perchè è la piastra che li rovina più del phon. Mi spiego meglio. Con il phon il capello non è a diretto contatto con lo strumento, invece con la piastra il capello viene pressato ad una temperatura di 180/220 gradi e quindi quest ultimo ne soffre parecchio. Se non vuoi che i capelli rimangono brutti anche dopo averli asciugati ticonsiglio un prodotto da usare prima di asciugarli in modo che possa eliminare queelo "scialbo" che si può presentare ogni volta. E come ultimo consiglio ti dico di tagliarli ogni mese almeno da togliere le doppie punte. Spero di esserti stato d aiuto. Ciao.

• 1 decennio fa

Per fare la piega non devi mettere il phon attaccato ai capelli -.-

Io ti consiglio Di comprare quei bigodini enormi http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Bigod...

E dopo aver lavato i capelli lasciali umidi,asciugali poco.

Metti questi bigodini e si lisciano,questo è il metodo alla svedese.

Se trovi i bigodini a pacco da 6,prendine un altro.

http://images.movieplayer.it/2009/01/21/grande-fra...

Se vuoi fare la svedese normale ecco un video

http://www.youtube.com/watch?v=BUqtDwZ0dn8

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=ZkqiqxvZgCk

Youtube thumbnail

• 1 decennio fa

Ciao cara,

Mi dispiace ma...

Hai fatto un grosso sbaglio dovevi

farti un po meno tinte.. Mi sembra che dovrai

rinunciare alla piastra e magari

per miracolo ti crescono io o fatto solo le meches

e li ho già un po rovinati!

Immagino te!

Comunque la piastra non la passare se vuoi

che magari ti tornino come prima!

Baci Pami!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao cara, allora anke io ho il tuo stesso problema, ho mia sorella ke fa la parrucchiera e mi ha detto cmq di provare la linea sunsilk.... l'ho provata e i capelli sono perfetti.io ho preso i 3 botticini: c'è lo shampoo, il balsamo e la crema credo....vbb cmq ci sn vari colori x il risultato ke desideri ottenere. io ad esempio ho preso quello viola, ke fa crescere i capelli di 1.2 cm al mese e li rende lisci. fidati...sn buoni prodotti. spero di averti aiutata :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.