Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

CHI HA AVUTO O HA UNA RAGADE? è VERO CHE L'UNICO SISTEMA è LA CHIRURGIA O CI SONO POMATE SPECIALI? CONSIGLIATE?

CHI HA AVUTO O HA UNA RAGADE? è VERO CHE L'UNICO SISTEMA è LA CHIRURGIA O CI SONO POMATE SPECIALI? CONSIGLIATE IN BASE A ESPERIEZA PERSONALE... GRAZIE

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, non l'ho avuta io personalmente ma un mio familiare; la chirurgia deve essere lasciata come ultima possibilità.

Innanzitutto quando ti da fastidio devi utilizzare delle pomate da applicare esternamente ed internamente mediante applicatore!

Puoi usare Preparazione H 2-3 volte al giorno ed insieme il Proctolyn pomata 2 volte al giorno!

Lava accuratamente la parte interessata con Saugella o detergente disinfettante!

Dopo circa 6-7 giorni dovrebbe guarire, ma già dopo 2-3 giorni dovresti stare molto meglio. Purtroppo co sono le ricadute, ma prima di arrivare alla chirurgia aspetta, il più delle volte nonostante l'intervento si hanno recidive!

In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

prima di tutto scrivi ràgade se no la gente non capisce. Secondo penso ti riferisca ad una ràgade anale.Il chirurgo ti spiegherebbe tutto se potesse visitarti. Le variabili sono tante che in questo luogo sarebbe inutile vagliarle tutte. Quindi fatti visitare da un chirurgo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.