il Corvo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Ho un bonsai carmona bicrofala, ha tutto acqua e luce ma sta morendo cosa fare?

Aggiornamento:

Signor giacomo deve aiutarmi li bonsai e tutto secco completamente arido.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    sono un esperto bonsaista e qualsiasi cosa servisse al tuo bonsai sono a tua disposizione.

    ciò che serve al tuo bonsai è senz'altro un' attenta potatura (che dovrebbe essere effettuata da qualcuno di relativamente esperto); comunque una potatura non troppo drastica, non abbondare eccessivamente con acqua ma lasciare sempre la terra leggermente umida.

    inoltre lascia la carmona in una zona di media luce ed al riparo da correnti d'aria (anche perchè in questo periodo dovrebbe essere tenuta al chiuso).

    assolutamente non cambiare la terra; prima di tutto servirebbe dell'akadama ed una miscela adeguata, inoltre non è precisamente il periodo adatto (la suddetta operazione è da effettuarsi in primavera tarda o autunno)

    ciao fammi sapere! per qualsiasi cosa sono a disposizione!

    Fonte/i: il mio sapere ed anni di letture su tale argomento
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Tropp@ acqua?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    hai provato a cambiare la terra? perchè a mia zia erano usciti dei vermetti che stavano mangiando il bonsai dall'interno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.