Beautiful.Boxer93 ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Come Dimagrire Per La Boxe?

Ormai è più di un anno che faccio boxe, il mio allenatore dice che tecnicamente e di fiato ci sono....l'unica problema è il peso:

Sono 1.70 , ho 17 anni e sono circa 65-66kg; il mio allenatore mi vorrebbe nei 61kg.

Come faccio a dimagrire???sono magro, con un pochino di pancetta alla vita, cioe nn mi si vedono gli addominali ma nono ho la "trippa" o la forma della "pancia".

Dice che dovrei dimagrire di pancia....perche avrei circa 2kg o 3kg da perdere li e di interno coscia mi ha detto.

Io Mi alleno almeno 3 volte a settimana, vorrei fare di più ma devo studiare per la scuola, cosi mi ha consigliato di andare a corre circa 1h il fine settimana e di fare un po di pesi;Cercherò di farlo!

Cmq.....faccio una buona colazione, poi mangiucchio qualkosa a scuola alle 11 e a pranzo carbodrati e a cena proteine....questa...è la mia alimentazione...che seguo quasi sempre, e cerco di non strafare troppo.

Quindi come faccio per dimagrire??? parecchia corsa???devo anche diminuire l'alimentazione?

datemi qualche consiglio......

Aggiornamento:

ah cmq...non sono esile, sono abbastanza "piazzato", ho le spalle abbastanze larghe..e ho qualche muscolo ma non troppo grosso...anzi

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a parte che nel pugilato c'è il maestro, non l'allenatore, lui stesso ti ha detto di fare pesi? strano...comunque le diete sono sconsigliate, se proprio devi dosati meglio il cibo, elimina fritture e grassi inutili e riduci anche il consumo di carne, prediligendo cibi ricchi di carboidrati come la pasta e il pane. il resto lo bruci allenandoti costantemente.

• sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

Dirty Hex ti ha ben consigliato, il peso lo si perde lavorando duro.

I pesi? Ma siamo sicuri che frequenti una palestra di pugilato???????'

• 1 decennio fa

Risolverai il tuo problema solo in un modo, vai a correre almeno un'ora al giorno anchio avevo il tuo problema, ti asciughi che è una meraviglia, e migliora moltissimo il fiato.

• 1 decennio fa

Ciao spero che questa spiegazione più che altro un consiglio...La riduzione del peso corporeo è oggi un fenomeno diffusissimo per gli atleti

partecipanti a discipline sportive che prevedono le categorie di peso; questa pratica

trova la convinzione nella Teoria che: “Ridurre il peso corporeo permette al partecipante

di guadagnare un margine competitivo”. Questa teoria è molto funzionale, ed è

efficace solo se portata avanti correttamente; purtroppo nella maggior parte delle volte

questa non viene ben interpretata, ed invece di trarre beneficio dalla perdita di peso, si

incombe in una serie di effetti negativi che colpiscono direttamente l’efficienza fisiologica

dell’organismo e il rendimento della performance.Io ho fatto un po di anni di boxe...ti posso dire che l alimentazione deve non dovrebbe diminuire (per lo meno non al punto tale da incidere in maniera significativa sulla tua performance) ma dovresti cercare di far variare magiormente il lavoro aerobico ed anaerobico ed aumentare il numero di ore di allenamento settimanali poi dipende dal livello a cui punti ...ciao ciao...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi solo andare dal dietologo. sa lui come fare

• Anonimo
    1 decennio fa

mangia aria ...riempie e non ingrassi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.